Un’altra interessante esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5 pubblicata da Atlus si appresta per essere rilasciata sulla console ibrida Nintendo: stiamo parlando di 13 Sentinels Aegis Rim.
Atlus ha comunicato che l’apprezzata esclusiva disponibile su console PlayStation, 13 Sentinels Aegis Rim sarà acquistabile anche su Nintendo Switch a partire dal prossimo 12 aprile 2022. 13 Sentinels: Aegis Rim è stato rilasciato il 28 novembre 2019 in Giappone e il 22 settembre 2020 in Europa e Nord America, in esclusiva su PlayStation 4. Il publisher grazie ad un live streaming dedicato ha svelato come tale produzione sia riuscita a vendere 300.000 copie a gennaio 2021, 400.000 a marzo e infine mezzo milione a novembre. Un dato considerevole dato che si tratta comunque di un’esperienza abbastanza di nicchia.
Prima di lasciarvi al trailer di annuncio, ecco la panoramica ufficiale della release:
Vanillaware, storyteller di Odin Sphere e Dragon’s Crown, crea un gioco epico, misterioso e fantascientifico, che coinvolge tredici storie intrecciate l’una all’altra: 13 Sentinels: Aegis Rim. Con un punteggio Metacritic di 86/100, 13 Sentinels ha conquistato il cuore dei critici di tutto il mondo. Scopri la verità e immergiti in un’avventura 2D a scorrimento laterale con grafica e ambientazioni magnifiche. Poi affronta i kaiju in un combattimento dal ritmo serrato con visuale dall’alto. Personalizza le Sentinelle con un vasto arsenale di armi e lotta per proteggere l’umanità!
Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità dal magico mondo targato Nintendo.