A partire da luglio e fino al 28 di agosto, nel noto parco acquatico di Riccione si potrà giocare con la console ibrida targata Nintendo.
Nel pieno dell’estate, come ogni anno, migliaia di italiani approfittano delle meritatissime ferie o dei weekend soleggiati per passare giornate di relax all’insegna dello svago al mare, in montagna o nei parchi divertimento, mete particolarmente quotate e adatte a tutte le età. Anche Nintendo, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, va in vacanza e trascorre ben due mesi all’Aquafan di Riccione, il parco acquatico più famoso in Europa con oltre 90mila metri quadri di divertimento, tra fantastici scivoli e decine di attrazioni per tutte le età. Da luglio ad agosto si giocherà tra sdraio e ombrelloni per divertirsi sotto il sole con Nintendo Switch, la console dell’estate, e alcuni tra i videogiochi più in voga del momento. La protagonista assoluta sarà Casa Nintendo, un’area speciale che permette a chiunque di entrare nel mondo di Nintendo Switch, una console unica che permette di giocare dovunque, in qualsiasi momento e con chiunque si voglia.
Casa Nintendo è situata a fianco del Viale Principale, all’altezza del Fiume Lento, e tutti i pomeriggi sarà aperta a grandi e piccini per vivere indimenticabili esperienze di gioco in compagnia. Al suo interno sarà possibile giocare con il nuovissimo Mario Strikers: Battle League Football, l’ultimo videogioco sportivo dell’idraulico baffuto dedicato allo strike, uno sport simile al calcio in cui l’unica regola è fare di tutto per vincere, Nintendo Switch Sports, erede dell’iconico Wii Sports che porta il divertimento e la sfida degli sport reali su console, grazie alla possibilità di riprodurre in-game i movimenti reali di braccia e gambe, e Mario Kart 8 Deluxe, il famosissimo gioco di corse con protagonisti i personaggi della serie Super Mario e di varie saghe Nintendo, che si aggiorna proprio quest’anno con ben 48 tracciati extra grazie all’esclusivo “Pass Percorsi Aggiuntivi“.
Ma non è finita qui, perché, durante tutti i weekend di luglio e tutti i giorni dal 6 al 28 agosto, lo staff di Nintendo sarà in giro per il parco per far vivere ai visitatori, dovunque essi siano, l’esperienza della prima console domestica portatile. Sarà dunque possibile giocare con Nintendo Switch in modalità portable a Mario Kart 8 Deluxe, Nintendo Switch Sports, Kirby e la terra perduta, il primo videogioco in 3D di Kirby che porta i giocatori a esplorare un misterioso mondo in cui la natura ha preso il sopravvento sulla civiltà, New Super Mario Bros. U Deluxe, un classico Mario in 2D con più di 160 livelli da giocare da soli o in compagnia, e Super Mario Odyssey, l’ultima epica avventura in 3D dell’eroe baffuto con il suo fedele alleato Cappy. Tutto ciò è possibile grazie all’unicità di Nintendo Switch, in grado di garantire il massimo del divertimento sia quando è collegata al televisore nel salotto di casa, sia in modalità portatile: è la console ideale per giocare anche fuori dalle mura domestiche, l’unica perfetta per l’estate. Sarà una stagione estiva all’insegna del gioco in compagnia di amici e famiglia, per sfide all’ultimo colpo tra genitori e figli. Se poi lo scenario è quello dell’Aquafan, meglio ancora: ci si diverte il doppio!
Stay Tuned!