Nuovo rinvio per Hogwarts Legacy, la prestigiosa avventura sviluppata da Avalanche Software che sarà disponibile non prima del prossimo anno.
Warner Bros. Interactive Entertainment ha comunicato che Hogwarts Legacy è stato rinviato al 2023. Tale release sarà pubblicata il 10 febbraio 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC. Ecco quanto dichiarato sul profilo Twitter del titolo: “Hogwarts Legacy sarà lanciato il 10 febbraio 2023 per PlayStation, Xbox e PC. La data della versione Nintendo Switch sarà svelata presto. Il team è entusiasta che possiate giocarci, ma abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per darvi la miglior esperienza di gioco possibile”.
Si tratta dell’ennesimo rinvio nel mondo videoludico, dopo una settimana abbastanza complessa che ha visto diversi importanti titoli cambiare i propri piani di pubblicazione. Quindi non ci resta che attendere fiduciosi in vista del rilascio di Hogwarts Legacy, sperando di avere presto notizie per la versione dedicata a Nintendo Switch.
“Hogwarts Legacy è un GDR d’azione coinvolgente a mondo aperto ambientato nell’universo dei libri di Harry Potter. Parti per un viaggio alla scoperta di ambientazioni familiari e nuove dove potrai incontrare animali fantastici, rendere unico il tuo personaggio, preparare pozioni, imparare a lanciare incantesimi e sviluppare talenti per diventare il mago o la strega che sogni di essere. Vivi in una Hogwarts del 1800. Il tuo personaggio è uno studente in possesso della chiave per svelare un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Scopri cosa si prova a vivere a Hogwarts mentre stringi alleanze, combatti i maghi oscuri e plasmi il destino di tutto il mondo magico. La tua eredità è ciò che deciderai di farne. Vivi ciò che non è ancora stato scritto”.
Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità dal magico mondo videoludico.