Preparatevi per un altro grande mese all’insegna di nuove indimenticabili esperienze che arrivano per la prima volta su Nintendo Switch.
Dopo un mese di settembre che ha accolto in maniera trionfale Splatoon 3, grazie ad un enorme successo in termini di vendite, la compagnia nipponica si ripresenta al grande pubblico dei videogiocatori con nuove imperdibili produzioni che sbarcano sulla console ibrida nipponica. Nelle prossime settimane sarà rilasciato il tanto atteso nuovo capitolo di Bayonetta, ma tra i tanti titoli pronti per essere rilasciati non possiamo non citare l’arrivo di Persona 5 Royal, NieR Automata e infine Mario + Rabbids Sparks of Hope, con quest’ultimo che si preannuncia a dir poco straordinario.
Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:
- NieR Automata The End of YoRHa Edition (disponibile dal 6 ottobre): degli invasori da un altro mondo attaccano senza preavviso usando un nuovo tipo di armi conosciute con il nome di “biomacchine”. Di fronte a questa minaccia insormontabile, l’umanità è costretta a fuggire dalla Terra e a rifugiarsi sulla Luna. Nei panni di 2B, un membro della nuova forza militare androide YoRHA, prenderai parte a una feroce battaglia per riconquistare il pianeta. Scopri una storia appassionante che va ben oltre il semplice intrattenimento, provocando una vasta serie di emozioni grazie alle sue meravigliose scene d’azione ambientate in un desolato mondo aperto.
- Falling Out (disponibile dal 6 ottobre): prendi il controllo di due avventurieri improvvisati durante l’esplorazione di antichi regni, in cui potrai trovare tesori (occhio alle trappole!) e imbatterti in Azar, un negoziante altrettanto smarrito. Raccogli oggetti per creare strane armi e oggetti utili che ti aiuteranno ad attraversare il mondo in questa fuga imprevista.
- No Man’s Sky (disponibile dal 7 ottobre): la galassia ha un cuore pulsante che ti incita a partire per un viaggio emozionante alla ricerca della vera natura del cosmo. Ma, quando dovrai affrontare creature ostili e pirati agguerriti, scoprirai che la morte ha un prezzo, e che la tua sopravvivenza dipenderà da come deciderai di migliorare la tua astronave, la tua arma e la tua tuta. Quale direzione prenderà il tuo viaggio? Dipende da te. Ti dedicherai al combattimento? Depreda i deboli delle loro ricchezze, oppure fai fuori i pirati per intascare le taglie su di loro. Nessuno potrà fermarti se potenzierai la tua astronave, rendendola sempre più veloce e letale. Preferirai commerciare? Raccogli risorse preziose su mondi dimenticati e rivendile al prezzo più alto possibile. Investi in una stiva più capiente e le ricompense non ti deluderanno. O forse ti darai all’esplorazione? Oltrepassa le frontiere conosciute e scopri luoghi e cose che nessun altro ha mai visto prima. Potenzia i tuoi motori per arrivare ancora più lontano e rinforza la tua tuta per sopravvivere in ambienti tossici che altrimenti ti ucciderebbero.
- Prodeus (disponibile dal 7 ottobre): gli sparatutto del passato e del presente si scontrano con una grafica che combina l’odierna tecnologia 3D di alta qualità con illustrazioni vecchio stile. Vivi incredibili esplosioni di pixel lo-fi ed effetti particellari super tecnologici mentre combatti i Prodean e le forze del Caos.
- LEGO Bricktales (disponibile dal 12 ottobre): parti per un’avventura epica alla scoperta degli affascinanti biomi dei diorami LEGO mentre, con l’aiuto di un simpatico robottino, cerchi l’ispirazione per aiutare tuo nonno a conferire nuova vita al suo parco dei divertimenti ormai in disuso. Durante il tuo viaggio esplorerai i meandri della giungla, deserti assolati, un movimentato angolo urbano, un imponente castello medievale e delle isole tropicali caraibiche. Aiuta i mini-abitanti che popolano i diversi mondi a risolvere i rompicapi e sblocca nuove abilità man mano che avanzi nella storia per esplorare ancor più a fondo i biomi e svelarne tutti i segreti e i misteri.
- Nascar Rivals (disponibile dal 14 ottobre): il videogioco ufficiale della stagione 2022, l’adrenalina e l’intensità della NASCAR Cup Series giungeranno dritte nelle tue mani grazie a Nintendo Switch. Vieni a scoprire il calendario ufficiale, i team, i piloti e le auto che ti accompagneranno nelle gare di stock car più famose al mondo.
- Dragon Ball The Breakers (disponibile dal 14 ottobre): un gioco d’azione online asimmetrico in cui un gruppo di sette normali esseri umani cercano di sopravvivere agli assalti di un razziatore (un celebre antagonista di Dragon Ball, come Freezer, Cell o Majin Bu) in grado di evolversi che dà loro la caccia. Collabora con i compagni di squadra finché c’è tempo, ma ricorda: il razziatore o le decisioni degli altri superstiti potrebbero costringerti a pensare solo a te. Che stile di gioco sceglierai?
- Mario + Rabbids Sparks of Hope (disponibile dal 20 ottobre): unisciti a Mario, Luigi, Peach, Rabbid Peach, Rabbid Luigi e ai loro amici in un’avventura galattica per sconfiggere un’entità malvagia e salvare i tuoi alleati, gli Spark. Esplora pianeti viaggiando nella galassia mentre sveli misteriosi segreti e completi avvincenti missioni!
- Persona 5 Royal (disponibile dal 21 ottobre): costretto a trasferirsi in un liceo di Tokyo, il protagonista fa uno strano sogno. “Sei davvero un prigioniero del fato. Nel prossimo futuro, la rovina ti attende. “Sotto l’incombente obiettivo della “riabilitazione”, dovrà salvare gli altri dai desideri distorti indossando la maschera di un Ladro Fantasma.
- New Tales from the Borderlands (disponibile dal 21 ottobre): nel contesto di una metropoli stravolta da una guerra perenne come Promethea, giocherai nei panni di Anu, Octavio e Fran durante il giorno peggiore delle loro vite. Aiuta questi tre adorabili perdenti mentre puntano a cambiare il mondo (e forse anche a salvarlo)!
- Asterix & Obelix XXL The Ram From Hibernia (disponibile dal 27 ottobre): siamo nel 50 a.C. La Gallia è stata interamente conquistata dai romani. Beh, non proprio tutta, infatti un piccolo villaggio di indomiti galli resiste contro gli invasori. Nel frattempo, in Hibernia (oggi conosciuta come Irlanda), Keratina, la figlia del capo Irishcoffix, chiama in soccorso Asterix e Obelix per respingere l’invasione romana e recuperare l’ariete d’oro tanto amato dal padre. Per questa missione, controllerai i tuoi eroi preferiti e userai i pugni e gli oggetti nelle vicinanze per farti strada lanciando in aria i romani!
- Yomawari Lost in the Dark (disponibile dal 28 ottobre): una ragazza deve esplorare una città infestata e cercare i suoi ricordi perduti per spezzare una terribile maledizione. Dovrà affidarsi al suo ingegno, all’astuzia e a uno o due nascondigli ben posizionati per fuggire dai folli fantasmi che vagano per le strade.
- Bayonetta 3 (disponibile dal 28 ottobre): Bayonetta è pronta a sfoderare ancora una volta tutto il suo fascino sullo sfondo di tanti luoghi diversi in un nuovissimo gioco d’azione per Nintendo Switch! Con un malizioso look inedito, incorniciato da trecce vagamente familiari, questa volta la famigerata Strega di Umbra dovrà vedersela con una nuova minaccia, armata delle sue fidate pistole e del Sabbat temporale, una tecnica che le permette di rallentare il tempo. A sbarrarle il cammino troverà gli homunculus, armi biologiche create dagli umani.
Stay Tuned!