In vista della pubblicazione prevista a febbraio, il publisher ha svelato il reale peso di Octopath Traveler II sulla console ibrida nipponica.
Grazie al Nintendo eShop, siamo venuti a conoscenza che il secondo capitolo di Octopath Traveler peserà 5,358 GB di spazio sul vostro Nintendo Switch. Una dimensione piuttosto piccola rispetto ad altre produzioni rilasciate negli ultimi mesi sulla console Nintendo. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Octopath Traveler II sarà pubblicato il prossimo 24 febbraio 2023 su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (Steam).
Ecco una breve sinossi ufficiale del titolo:
“La storia è ambientata a Solistia, una zona divisa dall’oceano in due continenti, uno orientale e uno occidentale. Siamo in un’epoca di scoperte, in cui le rotte marittime sono percorse da grandi navi e l’energia del vapore dà vita a tecnologie sempre nuove. Alcuni gioiscono per quest’epoca di grandi invenzioni e fioritura culturale, mentre altri sono portati alla disperazione da guerre, malattie e carestie. Qui si muovono otto personaggi, ciascuno nato in un luogo diverso e con un diverso obiettivo e diversi talenti. Vesti i loro panni e viaggia liberamente in queste terre. Parti e vivi una storia che potrai fare tua”.
Caratteristiche Principali
- Inizia la tua avventura scegliendo un personaggio fra gli otto disponibili, diversi per luogo di nascita, obiettivo e talenti.
- La grafica HD-2D tipica della serie, fusione di classici pixel e computer grafica in 3D, raggiunge nuove vette.
- L’ambientazione è Solistia, una terra divisa dal mare ricca di culture da est a ovest, dove le nuove invenzioni fioriscono. Esplora da cima a fondo un mondo che cambia dal giorno alla notte.
- Utilizza le Azioni viaggio, tipi di interazione diversi per ogni personaggio, e combatti con gli abitanti delle città, portali con te oppure ricevi degli oggetti. Dove andrai? Cosa farai? Dipende tutto da te.
- Sviluppa i tuoi personaggi liberamente assegnando loro classi e abilità e combatti sfruttando le modalità Dominio e Potenza, proprio come avveniva nell’originale, con in più nuove meccaniche pensate appositamente per questo titolo.
Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità dal magico mondo targato Nintendo.