MotoGP 23 in arrivo a giugno su Nintendo Switch

da | 30/03/23 15:10

Milestone ha annunciato oggi l’arrivo di MotoGP 23 su Nintendo Switch, il quale arriverà nei prossimi mesi.

L’azienda videoludica italiana ha rivelato che MotoGP 23 per Nintendo Switch arriverà il prossimo 8 giugno. Durante l’annuncio è stato anche mostrato un primo trailer del gioco, che voi trovate più avanti. Milestone ha introdotto alcune novità in questo capitolo come l’inclusione del Dynamic Weather ed ha migliorato l’intelligenza artificiale della CPU. Purtroppo però, su Nintendo Switch non sarà presente il cross-play e neanche la funzionalità Flag-to-Flag.

Qui sotto trovate alcune informazioni in merito al gioco:

Tra le caratteristiche più importanti di MotoGP™23 c’è il design della modalità carriera, creata per dare ai giocatori la libertà di costruire il proprio viaggio per diventare una leggenda delle due ruote.
L’introduzione di punti di svolta influenzerà i percorsi di carriera in base alle prestazioni raggiunte e alle decisioni prese da ciascun giocatore.
Dopo aver debuttato nella parte finale di una stagione Moto3™, sarà possibile muoversi più velocemente tra le diverse classi a seconda dei risultati;
tuttavia, trovare un contratto non sarà facile, in quanto ogni squadra avrà solo due posti e i giocatori dovranno competere con i piloti ufficiali per prenderne il posto.
I punti di svolta influenzeranno anche lo sviluppo della moto durante i test stagionali, con sfide dedicate per velocizzare l’evoluzione.
Quest’anno le rivalità non si limiteranno alla pista;
per la prima volta in assoluto,
MotoGP™23 includerà anche un social network per interagire con piloti, team e produttori.
Proprio come nella vita reale, questo sarà il luogo in cui fare amicizia oltre che rivali, poiché l’IA si comporterà in modo diverso durante le gare in base al modo in cui i giocatori agiscono sul social network.
Come richiesto dalla community, due nuovissime funzionalità porteranno la simulazione a un livello di realismo completamente nuovo.
Grazie all’introduzione di Dynamic Weather, una gara sull’asciutto può ora trasformarsi rapidamente in un caos sul bagnato, dove abilità e strategia faranno la differenza.
La gara può così essere dichiarata Flag-to-Flag* con la possibilità di rientrare in pit-lane e cambiare moto per ottenere un vantaggio strategico.
L’intelligenza artificiale avanzata garantirà finalmente che il comportamento in pista dei piloti sia più coerente con il loro stile di corsa nella vita reale, poiché ogni pilota avrà una personalità unica che influenzerà direttamente le sue azioni durante la gara.
Soddisfacendo le esigenze sia dei giocatori hardcore che dei principianti, i nuovi aiuti alla guida per freni, accelerazione e manovrabilità offriranno un’esperienza di gioco accessibile e ambiziosa in modo che tutti possano provare le emozioni della vera MotoGP™, indipendentemente dal livello di abilità iniziale.
Inoltre, l’acclamata MotoGP™ Academy è tornata per aiutare i giocatori ad apprendere le basi o perfezionare il proprio stile con sessioni di allenamento dedicate.
MotoGP™23 offrirà anche opzioni multiplayer, sia online che offline.
Per la prima volta, il cross-play** consentirà di gareggiare con altri giocatori indipendentemente dalla piattaforma e dalla generazione della console, mentre le nuove gare classificate garantiranno combattimenti equi facendo competere tra loro giocatori dello stesso grado.
E lo schermo condiviso locale per 2 giocatori* è tornato per consentire ai giocatori di sfidare i propri amici fianco a fianco sul divano.

Infine, gli editor grafici del casco, degli adesivi, del numero di gara e del fondello consentiranno ai giocatori di sfoggiare il proprio stile rendendo il loro viaggio in MotoGP™ ancora più unico.
*Flag-to-Flag e split-screen non disponibili nelle versioni per Nintendo Switch

**Cross-play non disponibile nelle versioni per PC e Nintendo Switch
Condividi su

Articoli Correlati