Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita ad aprile 2023

da | 02/04/23 17:02

Neanche il tempo di fermarci un attimo che la compagnia nipponica torna alla carica con una serie di ottimi titoli in arrivo su Nintendo Switch nelle prossime settimane. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Dopo un mese che ha accolto diversi titoli di buonissima qualità come Bayonetta Origins Cereza and the Lost Demon pubblicato in esclusiva su Nintendo Switch, la compagnia nipponica per questo mese propone una selezione di ottime produzioni del calibro di Batora: Lost Haven, Mega Man Battle Network Legacy Collection e tanti altri. Ma le sorprese non sono finite qui, infatti sarà rilasciata anche una nuova affascinante esclusiva per Nintendo Switch: stiamo parlando di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp.

Bando alle chiacchiere ed ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Road 96 Mile 0 (disponibile dal 4 aprile): in questo prequel di Road 96, scoprirai la storia di due amici con vite molto diverse: Zoe e Kaito. Qui è dove tutto ha avuto inizio. Metti in discussione le tue convinzioni!
  • Batora: Lost Haven (disponibile dal 6 aprile): si tratta di un action RPG che ti farà vivere un’avventura interplanetaria con una storia profonda in cui le scelte contano. Avril non avrebbe mai immaginato di dover vestire i panni di un’eroina, ma dopo un evento misterioso e devastante, il suo mondo è stato completamente capovolto. Adesso il suo pianeta natale è sull’orlo della distruzione, e Avril ha ricevuto poteri straordinari: dovrà percorrere un viaggio interplanetario per scoprire antichi segreti e fare i conti con una serie di decisioni che cambieranno la sua vita.
  • Melon Journey: Bittersweet Memories (disponibile dal 6 aprile): in questa avventura vestirai i panni di Honeydew, un’impiegata di una fabbrica di bibite gassate al melone che indossa delle orecchie da coniglio e la cui missione è quella di trovare il suo migliore amico scomparso.
  • GrimGrimoire OnceMore (disponibile dal 7 aprile): viaggia con l’aspirante maga Lillet Blan all’interno della Silver Star Tower, una rinomata accademia per maghi, dove nulla è come sembra. Misteri, mostri e minacce si nascondono tra le sue mura. Usa il potere della magia per svelare i segreti nascosti nella torre e scoprire la verità sulla Silver Star Tower!
  • Wildfrost (disponibile dal 12 aprile): fronteggia gli elementi in Wildfrost, un roguelike tattico con costruzione di mazzo! Persino il sole si è congelato, vittima del Wildfrost. Ormai solo Nevillaggio e i suoi abitanti rappresentano l’ultimo baluardo contro l’inverno perenne… Costruisci un mazzo di carte con potenti compagni e oggetti elementali, combatti per raggiungere il Tempio del Sole e scacciare il gelo una volta per tutte!
  • Process of Elimination (disponibile dal 14 aprile): uno sfortunato studente di nome Wato Hojo si ritrova tra un gruppo di talentuosi detective e deve prendere parte alla loro investigazione per fermare un serial killer che si nasconde tra loro. Riusciranno a risolvere il caso prima di cadere vittima dell’assassino?
  • Mega Man Battle Network Legacy Collection (disponibile dal 14 aprile): il Battle Network è tornato! Preparati a collegarti alla rete per affrontare programmi nemici mortali in elettrizzanti battaglie a griglia e a cercare in rete le rare e potenti BattleChips per creare il mazzo di mosse speciali definitivo! La celebre serie Mega Man Battle Network, adesso anche un fumetto e un anime, è tornata nella Mega Man Battle Network Legacy Collection. Questo bundle include dieci giochi ricchi di azione e caratteristiche aggiuntive come una galleria di illustrazioni e musica! Inoltre, è supportato il gioco online!
  • Minecraft Legends (disponibile dal 18 aprile): il Nether portato dai Piglin si sta diffondendo nel Sopramondo, corrompendo tutto ciò che tocca. Sei tu l’eroe che proteggerà questa pacifica terra? Pianifica la tua strategia e affronta i Piglin in epiche battaglie, ma stai in guardia: non demordono mai. Sbaraglia le basi dei Piglin di giorno e difendi i tuoi alleati dopo il tramonto. Esplora biomi lussureggianti ricchi di tesori e pericoli, incontra nuovi amici e ritrova creature familiari. Con gli Alleati al tuo fianco, non ti resta che salvare il mondo.
  • The Mageseeker: A League of Legends Story (disponibile dal 18 aprile): sviluppato da Digital Sun, i creatori di Moonlighter, The Mageseeker: A League of Legends Story è un GDR d’azione ambientato nell’universo di League of Legends. Siamo nel regno di Demacia. Per mantenere l’ordine, ai cercatori di magia è stata conferita l’autorità di opprimere i cittadini che utilizzano gli incantesimi, non esitando a indottrinarli, rinchiuderli o costringerli a nascondersi.
  • Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp (disponibile dal 21 aprile): Orange Star ha bisogno di te! Metti alla prova le tue doti strategiche in Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp per Nintendo Switch. Questi due classici per Game Boy Advance sono stati totalmente rivisti e adesso, oltre alle funzionalità degli originali, ti offrono la novità delle sfide online con i tuoi amici! Partecipa a missioni strategiche a turni manovrando truppe di terra, mare e aria. Sconfiggi gli squadroni nemici, conquista basi e combatti per riportare la pace!
  • Bramble: The Mountain King (disponibile dal 27 aprile): esplora la splendida ma insidiosa terra di Bramble nel tentativo di salvare tua sorella. Attraversa magnifici paesaggi e sopravvivi a incontri letali con le tante creature inquietanti di Bramble. Bramble The Mountain King ti porta in un viaggio avvincente e inquietante attraverso paesaggi incredibili. Vesti i panni di Olle, un ragazzino che parte per salvare sua sorella, che è stata rapita da un temibile troll.

Info Utili:

Condividi su

Articoli Correlati

Funko Fusion – Recensione

Funko Fusion – Recensione

Finalmente i Funko sbarcano su Nintendo Switch con un videogioco a loro dedicato, ecco a voi la nostra recensione di Funko Fusion. Per la prima...