A sorpresa Front Mission 2 Remake è stato posticipato per la console ibrida nipponica. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo sorprendente annuncio.
Storm Trident e Forever Entertainment hanno annunciato che Front Mission 2 Remake è stato ufficialmente posticipato su Nintendo Switch. Il titolo che doveva uscire il prossimo 12 giugno 2023 invece con questo cambio di programma non vedrà la luce prima del terzo trimestre di quest’anno. Tale scelta è stata fatta per migliorare ulteriormente il prodotto in vista della pubblicazione ufficiale.
Ecco una breve panoramica del titolo:
“Nell’anno 2102, ogni conflitto nel mondo viene combattuto utilizzando gigantesche macchine da guerra chiamate wanzer. Nella povera Repubblica popolare di Alordesh, i soldati, afflitti per la difficile situazione del proprio paese, insorgono in massa. Assumendo il nome di “Esercito rivoluzionario”, dichiarano la propria indipendenza dall’O.C.U. (Oceania Cooperative Union). Ash, un soldato dell’O.C.U., riesce a sopravvivere alla battaglia che ne segue, ma l’Alordesh viene completamente occupato dall’Esercito rivoluzionario. Ash e i suoi compagni di squadra sopravvissuti si infiltrano nella caotica resistenza di Alordesh nel tentativo di lasciare il paese. Tuttavia, scoprono molto presto che dietro al colpo di stato si nasconde un’enorme cospirazione.”
Front Mission 2 Remake preserva la storia matura, i combattimenti strategici a turni e le opzioni di personalizzazione dei wanzer che hanno reso celebre il gioco originale, aggiornando la grafica e aggiungendo nuove caratteristiche e alcuni miglioramenti:
- Supporto per molte nuove lingue.
- Nuova opzione “visuale libera” per zoomare durante la fase di gioco e ammirare ogni dettaglio dei wanzer.
- Nuove opzioni di mimetizzazione e colorazione.
- Nuovi effetti di gioco moderni.
- Una colonna sonora riarrangiata.