Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita ad agosto 2023

da | 03/08/23 16:59

Preparatevi per un altro grande mese all’insegna di nuove indimenticabili esperienze che arrivano su Nintendo Switch.

Dopo un mese che ha accolto il tanto atteso Pikmin 4, Nintendo torna alla carica proponendo un mese piuttosto soddisfacente con diverse produzioni che amplieranno la line up di titoli disponibili su Nintendo Switch. Basti pensare che nelle prossime settimane uscirà ad esempio l’attesissimo contenuto aggiuntivo con protagonista Rayman all’interno di Mario + Rabbids Sparks of Hope senza dimenticare anche altri titoli del calibro di Sea of Stars e Blasphemous 2.

Bando alle chiacchiere ed ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Adore (disponibile dal 3 agosto): si tratta di un gioco d’azione per addomesticare mostri in cui il personaggio principale, Lukha, è in grado di evocare e controllare le creature per combattere al suo fianco in un modo semplice e innovativo! In Adore, puoi personalizzare il tuo gameplay in base alle creature che catturi. Ognuno di loro ha caratteristiche e abilità molto diverse. I tratti, le abilità speciali e il sistema di sinergia consentono stili di gioco ancora più vari e combo potenti!
  • Skamba – Snowfall (disponibile dal 9 agosto): esplora il fascino dei paesaggi nordici in un mondo in cui le antiche leggende narrate attorno ai falò prendono vita! Usa l’ingegno per risolvere gli enigmi ambientali e le sfide platform in quest’avventura narrativa in terza persona.
  • Neon Blight (disponibile dal 10 agosto): benvenuti nella distopia al neon di Neon Blight. In qualità di nuovo proprietario di un negozio di armi per il mercato nero, è tuo compito fornire agli aspiranti ribelli tutte le armi che potranno aiutarli ad avere successo nella lotta contro le imponenti mega-corporazioni che governano il futuro. Fatti strada in un mondo dalla concorrenza e rivalità spietata ma anche dall’esplorazione illimitata come riparatore.
  • Moving Out 2 (disponibile dal 15 agosto): lavora in solitaria come P.E.T.O., o con un massimo di tre amici, indossa la tua uniforme Smooth Moves e aiuta gli abitanti di Packmore, e non solo, a fare i bagagli e partire!
  • Die After Sunset (disponibile dal 17 agosto): lanciati in un’avventura nel tempo ricca d’azione, in cui la Terra è sotto l’attacco degli alieni. Guida la resistenza contro i “”Murkor”” in Die After Sunset, un vivace sparatutto roguelite. Sperimenta diverse combinazioni di oggetti e potenziati attraverso le missioni mentre corri contro il tempo per affrontare boss giganteschi! E se ti abbattono, non preoccuparti: la morte è solo l’inizio!
  • Vampire Survivors (disponibile dal 17 agosto): l’inferno si è svuotato, i demoni sono qui e non è più possibile nascondersi o fuggire da nessuna parte. Non puoi far altro che sopravvivere più a lungo possibile o almeno fin quando, inevitabilmente, la morte porrà fine alle tue sofferenze. Raccogli le monete durante ogni partita per acquistare potenziamenti e dare una mano al prossimo sopravvissuto.
  • Blasphemous 2 (disponibile dal 24 agosto): risvegliatosi in una nuova e strana terra e lontano dal suo luogo di riposo finale, il Penitente viene spinto di nuovo nel ciclo infinito di vita, morte e resurrezione, senza altra scelta se non quella di esplorare questo nuovo mondo pericoloso e scoprirne i segreti a lungo dimenticati. Orde di nemici grotteschi ti ostacoleranno, in attesa del giudizio finale da parte della brutale mano del Penitente, mentre titanici boss ti attenderanno nell’oscurità, aspettando la loro occasione per riportarti nella tua tomba di appartenenza. Abbatterli non sarà facile, ma grazie alle possibilità che Blasphemous 2 ti offre per personalizzare e migliorare le tue abilità, oltre a diverse nuove armi uniche da brandire con zelo e infinita furia, potresti riuscire ad agguantare la vittoria.
  • Sea of Stars (disponibile dal 29 agosto): questa affascinante produzione narra la storia di due Figli del Solstizio capaci di combinare il potere del sole e della luna per eseguire la Magia dell’Eclissi, l’unica forza capace di respingere le mostruose creazioni di un malvagio alchimista, il “Fleshmancer“. Nel corso del tuo viaggio incontrerai decine di personaggi originali e di archi narrativi. A volte epico a volte ridicolo, e altre volte commovente, Sea of Stars esplora i temi dell’avventura e dell’amicizia, com’è dovere di ogni gioco di ruolo, presentando al contempo i colpi di scena e il tipo di eventi che non possono mai mancare in un gioco firmato Sabotage.
  • Samba de Amigo Party Central (disponibile dal 29 agosto): è giunto il momento di scatenarsi sul palco in questo frenetico gioco d’azione e di ritmo. Amigo e i suoi amici sono tornati in Samba de Amigo: Party Central! Prendi le maracas e scatenati al ritmo di 40 canzoni di successo dei generi più popolari, e altre ancora che arriveranno come DLC post-lancio! Divertiti con i tuoi amici e la tua famiglia in diverse modalità party! Credi di avere la stoffa di una star? Affronta le sfide di StreamiGo! per aiutare Amigo a diventare famoso.
  • Mario + Rabbids Sparks of Hope Rayman in the Phantom Show (disponibile dal 30 agosto): Rayman è tornato! Ed è l’ospite speciale in una nuova e misteriosa dimensione: gli studi di Opera Siderale TV, del Fantasma. Sì, hai letto bene! È tornato anche il Fantasma, il carismatico e spettrale boss di Mario + Rabbids Kingdom Battle, e ha bisogno di aiuto per migliorare gli ascolti del suo canale.
Condividi su

Articoli Correlati

Funko Fusion – Recensione

Funko Fusion – Recensione

Finalmente i Funko sbarcano su Nintendo Switch con un videogioco a loro dedicato, ecco a voi la nostra recensione di Funko Fusion. Per la prima...