Il 2023 è quasi finito ma Sam & Max: The Devil’s Playhouse Remastered non è ancora arrivato, forse arriverà l’anno prossimo?
E’ passato ormai quasi un anno dall’annuncio dell’arrivo di Sam & Max: The Devil’s Playhouse Remastered su Nintendo Switch. Finalmente però oggi arrivano buone notizie dallo studio di sviluppo, visto che qualcosa sembrerebbe muoversi. Skunkape Games ha recentemente affermato che sta ancora lavorando al progetto, e la sua uscita è prevista nella primavera del 2024.
Ecco alcune informazioni in merito al titolo:
Max è sempre stato il membro più svitato della polizia , ma di recente le sue capacità hanno preso una piega soprannaturale. Tutto è iniziato quando si è imbattuto in un misterioso oggetto che gli permette di intravedere il futuro…
Ora Sam & Max hanno suscitato l’interesse di una banda di cattivi intergalattici infernali che vogliono il potere dell’oggetto. Mentre i cattivi si avvicinano e le capacità psichiche di Max crescono al di fuori del suo controllo, la polizia freelance si schiererà contro il loro avversario più spaventoso: il potere della mente di Max.
Considerato da molti il migliore della serie, The Devil’s Playhouse ha segnato una nuova direzione ambiziosa quando è uscito nel 2010. Come debutto su PlayStation 3 di Telltale, è stato il primo gioco di Sam & Max con il supporto nativo del gamepad. È stata anche il primo capitolo di Sam & Max con una storia e un cliffhangers strettamente serializzati per mantenere i giocatori impegnati tra gli episodi – un formato che Telltale aveva recentemente perfezionato con Tales of Monkey Island.
La versione amorevolmente rimasterizzata di Sam & Max: The Devil’s Playhouse presenta grafica aggiornata, illuminazione, sincronizzazione labiale, cinematografia e musica per portare il gioco agli standard moderni. L’aggiunta di controlli del mouse point & click, i perfezionamenti dell’interfaccia utente e le impostazioni di accessibilità rendono il gioco più facile da giocare.
Non ci resta quindi che aspettare buone notizie da parte di Skunkape Games, ma rimaniamo fiduciosi di vedere presto il gioco anche su Nintendo Switch.