Siamo giunti all’ultimo mese dell’anno, e noi di Nintendo Player vi sveliamo i migliori giochi in arrivo sulla console ibrida nipponica.
Il 2023 sta per volgere a termine, ma Nintendo non sembra voler assolutamente tirare i remi in barca. Infatti, anche per questo mese sono pronti per essere pubblicati diversi titoli che sapranno senz’altro allietare le festività natalizie, all’insegna del divertimento e della spensieratezza come solo questa leggendaria console riesce a fare. Questa è l’ennesima dimostrazione del fantastico anno che ha avuto la console ibrida targata Nintendo, che ha potuto contare su una line up di esclusive di altissimo livello senza dimenticare anche a una buona dose di titoli terze parti.
Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:
- Dragon Quest Monsters Il Principe Oscuro (disponibile dal 1 dicembre): Psaro è stato colpito da una maledizione e non può fare del male a nessun mostro. Ora dovrà diventare un domamostri e creare un esercito di belve per la battaglia. Nella sua ricerca di mostri di altissimo livello, Psaro attraverserà le mutevoli stagioni di Nadiria e i suoi luoghi unici, nei quali scorrono fiumi di lava, giacciono antiche rovine e si ergono maestose torri di dolci. Nel corso dell’avventura Psaro salverà Rosa, un’Elfa gentile e generosa che lo aiuterà a trovare creature sempre più forti. Per riuscire nel suo intento Psaro dovrà imparare a padroneggiare la sintesi, che consiste nel combinare tra loro due mostri per ottenere un essere ancora più potente. Ogni nuova creazione avvicinerà sempre di più Psaro al suo obiettivo finale: diventare il Signore della Mostruosità!
- A Highland Song (disponibile dal 5 dicembre): Moira McKinnon vive da quindici anni con la madre in una piccola casa ai margini delle Highlands scozzesi. Poi, un giorno riceve una lettera dallo zio Hamish che la incoraggia a raggiungere la costa. Se riuscirà a raggiungere il suo faro per il Beltane, troverà una meravigliosa sorpresa ad attenderla… E così, Moira scappa. Le colline nascondono segreti e storie, ma ciò che troverai dipenderà da dove andrai. La narrazione non è ramificata ma intrecciata; un intreccio di storia, mitologia e segreti di famiglia. Quali verità scoprirai?
- Outer Wilds (disponibile dal 7 dicembre): titolo dell’anno 2019 per Giant Bomb, Polygon, Eurogamer e The Guardian, l’acclamato Outer Wilds è un gioco open world ambientato in un sistema solare intrappolato in un anello temporale senza fine. Vesti i panni dell’ultima recluta della Spedizione Outer Wilds, un recentissimo programma spaziale a caccia di risposte all’interno di un enigmatico sistema solare in costante mutamento.
- The Smurfs Colorful Stories (disponibile dal 8 dicembre): benvenuti a I Puffi: Storie colorate, un luogo dove la vostra creatività e immaginazione vi porterà a creare storie uniche. Visitate il loro villaggio come se foste uno di loro e vivete avventure incredibili: i Puffi non vedono l’ora di conoscervi!
- Fearmonium (disponibile dal 8 dicembre): giochi nei panni di una fobia che cresce nella mente confusa di un adolescente di nome Max. Scopri ed esplora il mondo d’incubo della sua coscienza. Preparati a un viaggio psicologico di esplorazione platform 2D, nemici memorabili, abilità uniche e grafica incredibile realizzata a mano. Fearmonium pone una domanda importante: la paura causa sempre danni irreparabili, o una fobia può cambiare una vita in meglio?