Looney Tunes: Wacky World of Sports – Recensione

da | 10/10/24 10:00

I Looney Tunes si sfidano in quattro discipline sportive in Looney Tunes: Wacky World of Sports, ecco a voi la nostra recensione.

In Looney Tunes: Wacky World of Sports alcuni dei più famosi personaggi del mondo Looney Tunes si sfidano in quattro differenti sport come Basketball, Golf, Football e Tennis. Torna dunque un gioco su console portatile dedicato a questi stravaganti personaggi. Grazie all’incredibile carisma di Bugs Bunny e Duffy Duck i giocatori vengono trasportati in un mondo colorato e divertente. I due iconici personaggi, insieme ad altri personaggi familiari dell’universo Looney Tunes, fanno ritornare indietro nel tempo i fan di tutte le età.

Giochiamo insieme a Bugs e suoi amici

Come detto in precedenza le discipline sportive presenti nel gioco sono solo quattro, ovvero basket, calcio, golf e tennis. Tutti e quattro gli sport sono divertenti da giocare, ma abbiamo apprezzato in particolar modo il calcio essendo quello più frenetico e adrenalinico insieme al tennis. Per quanto riguarda il golf e il basket, forse sono quelli un pò meno riusciti visto che il livello di competitività non è così alto soprattutto nel basket. Nonostante, siano presenti solo quattro sport il mix di questi quattro è perfetto per il pubblico al quale è rivolto questo titolo. Molte meccaniche dei vari sport ricordano vagamente altri titoli. Ad esempio, i movimenti e le azioni che si possono svolgere mentre si gioca a calcio ricordano alla lontana Mario Strikers: Battle League Football. Così come nel tennis i movimenti e i colpi possono ricordare quelli di Wii Sports o Mario Tennis. Questo non vuol dire che il titolo si ispiri o abbia preso spunto da questi giochi, stiamo semplicemente dicendo che alcune meccaniche possono ricordarli.

Multiplayer e modalità di gioco

In Looney Tunes: Wacky World of Sports oltre a potersi sfidare in tutti gli sport attraverso una modalitá torneo, è possibile competere anche in alcuni mini-giochi o sfide. Questi all’inizio sono anche divertenti ma alla lunga diventano ripetitivi soprattutto se giocati in single-player. Fortunatamente, nel titolo é presente una modalitá multiplayer locale la quale rende ancora piú divertente il gioco. La possibilità di sfidare amici o familiari aggiunge un ulteriore livello di divertimento, trasformando ogni partita in una gara avvincente. Graficamente il gioco non è male, i modelli dei personaggi sono ben definiti con uno stile molto semplice. I colori vivaci e sgargianti sono adatti ad un pubblico di più giovani che vengono catturati dall’ambiente di gioco più vivace e allegro. Il comparto sonoro purtroppo pecca un pò, visto che le musiche presenti non sono molte e a volte vengono riproposte in loop continuo.

In conclusione Looney Tunes: Wacky World of Sports è un titolo adatto sicuramente ad un pubblico molto giovane. Anche il livello di difficoltà non è altissimo proprio per avvicinare i più piccoli al titolo. Sicuramente, l’ambiente e le varie modalità lo rendono un gioco divertente, anche per una serata in famiglia. Peccato per i pochi sport disponibili sarebbe stato bello avere qualche sport in più in cui sfidarsi.

Looney Tunes: Wacky World of Sports è disponibile dal 27 settembre 2024 sia in edizione fisica che digitale scaricabile dal Nintendo Switch eShop al prezzo di 49,99 € per 2184,00 MB di spazio complessivi. Il gioco è localizzato in Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Olandese ed è compatibile con il cloud dei dati di salvataggio e Nintendo Switch Pro Controller.

PRO

  • Grafica piacevole
  • Mini-giochi e sfide divertenti

CONTRO

  • Pochi sport disponibili
  • Prezzo altino per quello che offre
  • Comparto sonoro da rivedere
Condividi su

Articoli Correlati

The Plucky Squire – Recensione

The Plucky Squire – Recensione

Vestite i panni di un eroe delle favole e avventuratevi in mondo colorato e astratto, ecco a voi la nostra recensione di The Plucky Squire. The...