Konami ha ufficialmente confermato che porterà una serie di Anniversary Collection su Nintendo Switch per celebrare i suoi 50 anni di attività.
La line-up includerà una Arcade Classics Collection, una Castlevania Anniversary Collection ed una Contra Anniversary Collection.
Ecco i giochi che saranno contenuti nella collezione Arcade Classics:
- Haunted Castle
- Typhoon (A-JAX)
- NEMESIS (Gradius)
- VULCAN VENTURE (Gradius II)
- LIFE FORCE (Salamander)
- THUNDER CROSS
- Scramble
- TwinBee
Saranno quindi 8 classici degli anni ’80, da Nemesis a Haunted Castle. Al suo interno ci sarà anche un eBook che conterrà nuove informazioni sui titoli, comprese interviste allo staff di produzione, un “dietro le scene”, sketch e altri documenti mai rivelati prima.
L’edizione dei classici sarà disponibile a partire dal 18 Aprile 2019, al prezzo di 20€ circa. Solo in formato digitale.
Per le collezioni di Castlevania e Contra non è stata ancora annunciata una data esatta, né un prezzo, ma il sito ufficiale di Konami avvisa che verranno rilasciate nella prima parte dell’estate 2019.
Konami non è l’unica a riproporre giochi del passato su Nintendo Switch, ieri abbiamo visto come anche SEGA stia lavorando ad altri titoli storici da far giocare sulla nuova consolle di casa Nintendo.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato sul retrogaming ed altre notizie sul mondo Nintendo!