Sta per aggiungersi alla libreria giapponese di Switch il nuovo titolo survival roguelite di Rising Win Tech.
Jungle Z sbarcherà sull’eShop giapponese l’8 aprile e al momento non vi sono notizie riguardanti un’eventuale localizzazione occidentale.
No, non è un errore di battitura.
Il rogueliTe è un genere che ha molto da condividere con i più famosi roguelike. Molto ma, appunto, non tutto e infatti roguelite sta proprio per “simile ai roguelike” che, a loro volta sono “simili a Rogue”, il titolo che definì un genere.
Dopo avervi confuso per bene, passiamo ai dettagli di Jungle Z.
Il giocatore sarà calato nel classico scenario apocalittico in cui il mondo è infestato dagli zombie e dove il minimo passo falso può mettervi seriamente nei guai.
Bisognerà procedere con cautela ed essere particolarmente parsimoniosi a causa del limitato spazio a disposizione nell’inventario. Ogni dettaglio può fare la differenza tra l’uccidere gli zombie o diventarne uno!
I non-morti hanno poi spiccate doti uditive che costringeranno il giocatore a pesare ogni suo movimento/azione in quanto potrebbe attirare la non gradita attenzione degli zombie.
Sarà possibile collaborare con gli altri survivors del posto, scambiando materiali e armi. Ma attenzione, non tutti i sopravvissuti sono amichevoli!
Nell’attesa di buone nuove riguardo ad una versione per il mercato western, vi lasciamo con un trailer del gioco:
Siete pronti a diventare cibo per zombie in Jungle Z?