Il director del gioco Mathieu Côté ha assicurato ad una intervista con Nintendo World Report che Dead by Daylight sarà la stessa e identica esperienza di gioco su Switch.
Ecco le sue parole:
Nintendo crea console con esperienze di gioco uniche e Switch non fa eccezione. Nintendo Switch è una console a tutti gli effetti quando sei seduto nel tuo salotto, mentre quando la porti in giro con te crea un’esperienza completamente diversa, volevamo essere sicuri di portare Dead by Daylight su quella piattaforma nel modo giusto. Ciò significa che dovevamo far funzionare il gioco per le diverse modalità di Switch. Sarà esattamente la stessa esperienza, il gioco non cambierà drasticamente, ma l’interfaccia utente, ad esempio, deve essere rifatta per via delle diverse risoluzioni grafiche così da poter gestire tutte le diverse modalità che la console ha a disposizione.
Sì, l’idea è di avere lo stesso identico contenuto in modo che il gioco possa continuare a crescere ed essere esattamente lo stesso su tutte le piattaforme. Quindi continueremo a pubblicare i contenuti … ovviamente, ogni console ha una regola diversa sul processo di invio degli aggiornamenti e sappiamo come vanno queste cose, ma faremo del nostro meglio per assicurarci che tutte le versioni siano sincronizzate in modo che ogni volta che rilasciamo un nuovo contenuto sia disponibile ovunque.
La software house canadese Behaviour Interactive sta lavorando, con un team interno, al gioco per Nintendo Switch.
Scopriamo qualcosa di più su Dead by Daylight:
Dead by Daylight è un horror game multigiocatore (4 contro 1) in cui un giocatore assume il ruolo del feroce Killer e gli altri 4 giocano come Sopravvissuti, cercando di sfuggire al Killer ed evitando di farsi catturare, torturare e uccidere.
I Sopravvissuti giocano in terza persona e hanno il vantaggio di una migliore consapevolezza situazionale. Il Killer gioca in prima persona ed è più concentrato sulla sua preda.
L’obiettivo dei Sopravvissuti è di fuggire dal terreno di caccia senza essere catturati dal Killer, cosa che sembra più facile di quanto non lo sia in realtà, specialmente quando lo scenario cambia ogni volta che si gioca.
Data di rilascio: autunno 2019.