Il creatore del Labo VR da usare senza l’ausilio delle mani ci conferma che il visore funziona con il nuovo aggiornamento di Zelda BOTW.
Nicola Rubino ci aveva presentato il suo progetto la scorsa settimana all’interno del nostro Gruppo Facebook. Il visore sembra infatti funzionare anche senza tenere i due joy-con collegati alla consolle mentre Zelda gira in modalità VR.
Viene quindi eliminato ogni dubbio: la tecnologia Nintendo sfrutta il giroscopio e l’accelerometro interni allo schermo di Nintendo Switch, permettendo al giocatore di ruotare la visuale con il semplice movimento della testa.
Non è quindi necessario tenere i joy-con aggangiati alla consolle per godere dell’esperienza in realtà virtuale.
Perchè è una soluzione più comoda rispetto al modello in cartone di Nintendo Labo?
Perchè non saremo costretti a tenere consolle e joycon in mano. Questa semplice soluzione ci permette infatti di tenere lo schermo attaccato al viso grazie all’ausilio di un elastico, comodamente posato al volto grazie al cuscinetto del visore.
Basterà collegare il Pro Controller per rendere sguardo e movimenti del corpo indipendenti tra loro, per un’esperienza di gioco più tranquilla sul divano di casa.
Continuate a seguirci per i prossimi sviluppi del progetto, nel frattempo vi ricordiamo che è stata resa disponibile una demo speciale di Mario Tennis Aces.