Nintendo Gamecube compie gli anni. Oggi sono 17 anni dalla sua data di rilascio nel mercato europeo. Vediamo assieme i suoi titoli più venduti.
Rilasciato in Italia ed in Europa il 3 Maggio 2002, il Gamecube è entrato nelle case di tantissime famiglie, conquistandone cuori ed emozioni.
I titoli più venduti
Super Smash Bros. Melee è stato il titolo più venduto sulla consolle, con oltre 7,07 milioni di copie. La medaglia d’argento va a Mario Kart Double Dash con 6,95 milioni di copie. Il terzo posto e la medaglia di bronzo vanno a Super Mario Sunshine con un totale di 6,31 milioni di copie vendute.
A seguire altri titoli famosissimi come The Legend of Zelda: The Wink Waker, Luigi’s Mansion e Animal Crossing.
Quanto ci siamo evoluti fino ad oggi?
Il Gamecube aveva una scheda di memoria che poteva registrare 4MB di salvataggi, espandibili a seconda delle versioni. In quasi 20 anni, siamo passati alla capacità di memoria di Nintendo Switch di 32GB espandibili con una microSD senza limiti.
Il suo controller era disponibile in diverse colorazioni, presente anche in una versione wireless alimentata da due batterie di
tipo AA, che poteva essere spento tramite un tasto di accensione e spegnimento.
Il controller viene utilizzato anche oggi sulla nostra consolle portatile, in una versione ad hoc per Nintendo Switch, ve ne proponiamo alcuni in fondo alla pagina.
In quanti di voi possedevano la consolle? Pochi giorni fa c’è stato il compleanno di un’altra importantissima piattaforma portatile Nintendo!
[amazon_link asins=’B01AD478L6,B07GXLBCC3,B01AD478IY’ template=’ProductCarousel’ store=’nplayer-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7e7d71b7-9879-4009-a376-9ece30896188′]