Shuntaro Furukawa, Presidente di Nintendo, si è mostrato fiducioso riguardo le aspettative di Nintendo Switch per quanto riguarda l’attuale anno fiscale.
Oggi Nintendo ha pubblicato l’intera sessione di Q&A con gli investitori tenutasi durante il briefing dell’anno fiscale che è finito il 31 marzo 2019.
Nonostante ormai tutto ciò che è stato detto sia ormai fatto noto, alcune domande e risposte continuano a venir fuori dalla discussione. In particolare, è venuta fuori una questione piuttosto interessante, riguardante il futuro di Nintendo Switch per i prossimi dodici mesi.
Shuntaro Furukawa, attuale Presidente di Nintendo, si è mostrato fiducioso riguardo le possibilità di vendita della console ibrida. In particolar modo, ha fatto sapere di crede che le vendite hardware e software continueranno ad aumentare nel corso dell’anno attuale.
“Ora che Nintendo Switch sta entrando nel suo terzo anno dal lancio, capisco che alcuni possano temere che le vendite dell’hardware possano rallentare. Ma rivedendo la crescita di Nintendo Switch sin dall’inizio dell’anno scorso abbiamo fatto le nostre proiezioni finanziarie basate sulle aspettative di vendita sia dell’hardware che del software, che continueranno a crescere. Mi piacerebbe anche che i nostri risultati finanziari superino le aspettative di vendita stesse.”
Insomma, Nintendo è più che fiduciosa riguardo la sua console, motivo per cui anche noi crediamo che Switch ha ancora moltissima strada da fare e che riuscirà a sorprenderci anche quest’anno.
Restate connessi su Nintendo-Player per non perdere ulteriori novità sul mondo Nintendo.