PlatinumGames parla di Astral Chain: nessun legame con Scalebound

da | 09/05/19 08:43

PlatinumGames, lo studio sviluppatore di Astral Chain in esclusiva per Nintendo Switch, parla del suo titolo in un’intervista con VGC.

Vi riportiamo una parte dell’intervista a Atsushi Inaba:

Per quanto riguarda Astral Chain, ci sono due punti su cui vorremmo fare chiarimenti.

Abbiamo sempre prodotto giochi d’azione in single-player, ma in questo titolo in particolare tu come giocatore puoi controllare contemporaneamente un mostro, quindi si dovrà dividere l’attenzione per il controllo dei due personaggi.

Questa è una vera e propria evoluzione rispetto agli action game prodotti in passato.

Ripartendo da dove il progetto è iniziato diversi anni fa, abbiamo dovuto affrontare diverse difficoltà lungo la strada.

Ma siamo arrivati al punto da renderlo davvero un’esperienza unica e originale, che combacia con la nostra idea di azione in sinergia.

A parte questo, abbiamo voluto spingere Taura-san come uno dei nostri direttori per dargli un riconoscimento. Perchè Platinum non è solo uno studio con uno o due direttori: necessita di essere uno studio guidato da più direttori, ognuno dei quali ha il suo particolare aroma.

Gli è stato poi chiesto se ci fosse una sorta di connessione tra Astral Chain e Scalebound, il titolo in uscita su Xbox One e successivamente cancellato. Inaba risponde:

Non posso scendere nel dettaglio riguardo le differenze di gameplay tra Astral Chain e Scalebound, ma sono molto diversi tra loro.

Qualsiasi pregiudizio sulla loro similarità è falso. È tutto nella vostra fantasia!

Termina la dichiarazione con una risata. Che dire, non ci resta che aspettare nuove notizie per l’attesissima esclusiva su Nintendo Switch. Nel frattempo, potete dare un’occhiata alle ultime notizie sulle altre esclusive Marvel Ultimate Alliance 3 e Cadence of Hyrule.

[amazon_link asins=’B07NVZN65B’ template=’ProductAd’ store=’nplayer-21′ marketplace=’IT’ link_id=’08a41893-6721-4422-8cb2-51fdf5f24c2a’]

Condividi su

Articoli Correlati