HORI ha annunciato un nuovo modello di Joy-con per Nintendo Switch. Vediamo le immagini pubblicate della periferica in arrivo a Settembre.
Dopo lo Slime Pro Controller di Dragon Quest, arriva il Pro Controller diviso a metà da agganciare alla consolle in modalità portatile.
L’uscita è fissata per settembre in Giappone e sarà utilizzabile solo in modalità portatile. Non supporterà il Rumble HD, né il motion control dei joy-con di serie.
Sul retro possiamo notare un tasto aggiuntivo al di sotto dell’impugnatura, mentre sulla parte frontale due tasti aggiuntivi con led rosso e verde denominati Assign e Turbo. Gli analogici sono rossi e il tasto X è stato sostituito con la lettera del logo di Daemon X Machina.
Non abbiamo informazioni riguardo il suo rilascio in territorio occidentale, ma non esiteremo ad aggiornarvi qualora dovesse approdare anche in territorio italiano. Per ora è confermato per il Nord America, vi riportiamo la descrizione su Amazon in fondo all’articolo.
Il prezzo si aggirerà attorno ai 45€.
Un modo rivoluzionario di giocare su Nintendo Switch! Goditi l’esperienza del Pro Controller in modalità portatile con HORI Split Pad Pro. Possiede stick analogici a grandezza naturale, pad direzionale di precisione e dei grandi pulsanti sul retro per precisione e comodità durante lunghe sessioni di gioco.
Delle funzionalità aggiuntive permettono di calibrare i grilletti, una funzione Turbo, tasti mappabili e altro.
Ottimi per giochi come Daemon X Machina e tanti altri per Nintendo Switch. Licenza ufficiale Nintendo. Non supportano il wireless – solo per modalità portatile. Non includono HD Rumble, giroscopio, NFC o camera IR.