Bloodstained: Ritual of the Night è un titolo di grande spessore ma sin dalle prime informazioni a preoccupare erano le prestazioni della versione Switch.
Digital Foundry ha studiato a fondo la versione Switch del gioco. Ebbene, la risoluzione in modalità TV non va oltre i 720p mentre in portatile è addirittura di 576p.
Per quanto riguarda i frames per second sono sempre fissi a 30. Certo, al di sotto dei 60 presenti sulle altre piattaforme ma tutto sommato è una versione di gioco comunque molto fluida.
Il neo più evidente del titolo pubblicato da 505 Games, è senza alcun dubbio la bassa qualità generale. Texture, shader, riflessi e illuminazione sono stati notevolmente ridotti e, in alcuni casi, addirittura eliminati.
Numerosi sono i problemi tecnici di questa versione di gioco (precedentemente già documentati) come il ritardo di input elevato o rallentamenti vari.
Ecco l’analisi video completa:
505 Games aveva promesso che Bloodstained: Ritual of the Night sarebbe stato ottimizzato pochi giorni prima del rilascio. Beh, non sembra.