Pete Hines di Bethesda parla del supporto a Switch

da | 09/07/19 00:30

Pete Hines di Bethesda ha parlato nuovamente del pieno supporto fornito dall’azienda del Maryland a Nintendo Switch.

Secondo Hines, il supporto di Bethesda a Nintendo Switch ha favorito l’arrivo di nuovi giocatori sull’ibrida di Nintendo.

Ecco le parole complete di Hines rilasciate al portale GamesIndrustry.biz:

Beh, questa è stata sempre la nostra filosofia, la filosofia che stiamo pian piano creando, siamo felici di portare su quante più piattaforme possibili un nostro gioco proprio come l’abbiamo progettato e immaginato. 

Nintendo Wii non era proprio nella stessa area in cui si trovavano le altre console all’epoca. Il problema all’epoca era: “Beh, la gente su Wii non giocherà mai a questo gioco”. Forse lo avrebbero fatto o forse no, ma perché anche speculare? Non riusciremo mai a far funzionare questo gioco su Wii, quindi è una cosa irrilevante anche solo parlarne. 

Certo, il nostro livello di supporto per Switch è drammaticamente differente se confrontiamo gli ultimi due anni rispetto ai precedenti 15. Penso che ciò sia dovuto in gran parte a quello che questa piccola console riesce a fare in confronto a qualsiasi altra piattaforma Nintendo.

Abbiamo un’altro interessante fattore. I nostri giochi si adattano sicuramente a un pubblico che Nintendo ha già, ma è anche chiaro che con i nostri giochi stiamo portando nuove persone su Nintendo Switch. Ho incontrato un ragazzo ieri che ha detto che i prime giochi che hanno comprato su Nintendo Switch sono DOOM, Wolfenstein e Skyrim perché sono il genere di giochi che volevano, e il fatto che arrivassero su Switch lo ha convinto ad acquistare la console.

Voi che ne pensate delle parole di Hines? Quali sono i giochi Bethesda che vi piacerebbe giocare su Nintendo Switch??

Bethesda ha già rilasciato su Nintendo Switch Skyrim, DOOM e Wolfenstein II mentre rilascerà a breve Wolfenstein Youngblood e a novembre DOOM Eternal.

Condividi su

Articoli Correlati