Il DOOM del 2016 era principalmente incentrato sulla campagna singleplayer ma con l’arrivo di DOOM Eternal Bethesda promette di cambiare le cose.
Bethesda ha rilasciato alcune parole, durante un’intervista con VCG, circa l’importanza del multiplayer online del celebre sparatutto in prima persona.
Leggete un po’ qui, a parlare è Hugo Martin, direttore creativo del gioco:
Con Doom del 2016 abbiamo imparato alcune cose.. Per quanto riguarda la campagna single-player penso che abbiamo fatto parecchio bene, ma con il multiplayer potevamo far meglio. I fan e i critici lo hanno capito. È una buona modalità ed è divertente da giocare, ma non è necessariamente originale.
Questa volta volevamo davvero che si sentisse l’anima di Doom. Abbiamo preso il DNA della “Doom dance” – il loop di uno Slayer contro molti demoni – e l’abbiamo trasformato in un’esperienza sociale competitiva. Quando abbiamo avuto uno Slayer sul campo di battaglia e abbiamo lasciato che i giocatori controllassero i demoni, la sensazione alla Doom si sentiva davvero bene. Preferiremo fornire ai giocatori un’esperienza incredibilmente lucida, coinvolgente e intensa, rispetto a qualcosa di enorme e con un milione di modalità – che è un’altra cosa fatta con Doom del 2016.
Penso che giocare al multiplayer sarà altrettanto soddisfacente che giocare alla campagna per giocatore singolo.
Infine, anche il produttore esecutivo del gioco, Marty Stratton, ha detto la sua:
Con Doom del 2016 non abbiamo offerto ai giocatori un’esperienza Slayer in multiplayer. Non abbiamo dato loro l’esperienza di Doom che hanno avuto con la campagna e questo è il vero motivo. I giocatori che hanno acquistato Doom del 2016 per giocare alla campagna, il multiplayer è stato un po’ tralasciato. In confronto, Eternal è interamente coinvolgente in equal misura.
Otteniamo feedback dal nostro gioco e vediamo quante persone stanno ancora giocando la campagna di Doom. Lo giocano ancora e ancora ed è perché a loro piace il modo in cui il gioco li fa sentire. Quindi, con la modalità Battaglia di Doom Eternal, vogliamo dare ai giocatori la possibilità di continuare a giocare in un ambiente più dinamico.
Che pensate?