In un intervista con Takahisa Taura, Director di Astral Chain, siamo venuti a conoscenza di caratteristiche sul gameplay e sulla difficoltà del gioco. Ecco l’intervista completa.
Nintendo ha recentemente condiviso l’intervista con il Director Takahisa Taura che, durante la discussione, ha parlato della difficoltà di gioco (svelando anche una modalità chiamata “Unchained Mode“) e di voler includere gameplay anche al di fuori di sequenze di azione e combattimento. Abbiamo anche la conferma di poter addomesticare uno dei Legion, che di sicuro farà piacere ai proprietari.
Ecco l’intervista completa:
In passato, hai lavorato a diversi titoli del calibro di NieR: Automata e Anarchy Reigns. Che differenza c’è tra creare un gioco e dirigerlo?
Ho iniziato come Game Designer, ma ciò di cui hai bisogno per dirigere un gioco è differente. Come Director, prima che inizi un gioco, hai bisogno di un idea originale da far assorbire a diverse persone… per fargli capire che tipo di gioco vuoi creare. Finire un gioco può essere faticoso. Ma, detto questo, vedere un prodotto diretto da te portato a termine dà una sensazione di soddisfazione completamente diversa (da quella di un Designer).
Come avete ideato il sistema di combattimento? E’ stato difficile renderlo accessibile ai nuovi fan e nel contempo impegnativo per i fan veterani di PlatinumGames?
In Astral Chain sei in controllo di due personaggi contemporaneamente, quindi anche le persone abituate agli action games si troveranno di fronte ad un esperienza mai giocata prima. Avendo a disposizione l’aiuto di 5 differenti Legion, il gioco sarà impegnativo per tutti i tipi di giocatori. Dato che i Legion sono un’entità separata, i giocatori potranno mandarli a combattere soli per abituarsi al sistema di combattimento. Ci sono differenti livelli di difficoltà a seconda dell’abilità del giocatore, con una modalità speciale chiamata “Unchained Mode”, creata per i giocatori alle prime armi e per i Casual che vogliono solo godersi la trama ed il mondo di gioco.
Molti giocatori sono sorpresi del fatto che il gioco non è soltanto un semplice Action game, ma ci sarà il bisogno di risolvere casi e indagini come un poliziotto. Ci puoi dire di più su quello che il team spera di creare?
Volevamo creare un gameplay nel quale sei un poliziotto che deve investigare sul sito di un incidente parlando con altre persone. Ovviamente, succederanno molte cose diverse durante questi casi e abbiamo cercato di rendere più scorrevole per il giocatore il flusso degli eventi.
Siamo consapevoli che, come PlatinumGames, il focus del gioco sono le molteplici sequenza d’azione una dopo l’altra. Quindi abbiamo cercato di aggiungere qualcosa di nuovo mettendo nuovi elementi nel mondo di gioco.
Qual’è stata l’ispirazione dietro il mondo sci-fi e dietro la trama che il team ha sviluppato?
Inizialmente, avevamo pensato ad un gioco ambientato in un mondo fantasy dove si utilizzava la magia per combattere, ma ci sono molti titoli che usano quest’idea. Quindi, per non creare un gioco simile agli altri, abbiamo deciso di renderlo diverso. Ci sono state molte idee scartate, ma siamo arrivati ad un action game in un mondo semi-futuristico.
Durante il processo, ho preso spunto da alcuni Anime giapponesi sci-fi. I personaggi sembrano Anime ma il loro Background è più realistico. Volevamo farlo sembrare come qualcosa che vedresti in un Anime.
Infine, qual’è il tuo Legion preferito?
Mi piacciono molto tutti e dovreste imparare ad utilizzarli al meglio… ma mi sono molto affezionato al Beast Legion. E’ una cosa un po’ personale, deriva dal fatto che da piccolo avevo un cane in casa. Quindi nello sviluppo del gioco mi ci sono sempre più affezionato. Infatti, se ci sei vicino e usi il tasto azione lo si potrà accarezzare.
Astral Chain uscirà il 30 Agosto 2019 in esclusiva per Nintendo Switch.