Pokémon Spada e Scudo: nuove informazioni sul combattimento

da | 16/08/19 16:51

Pokémon Spada e Scudo avranno nuove meccaniche di combattimento. Ecco tutte le nuove informazioni pervenute oggi pomeriggio.

Battaglie

Nelle battaglie classificate, ci sarà un sistema di ranking che ci permetterà di incontrare gli allenatori di livello similare al nostro. Alla fine di ogni match si guadagneranno punti per aumentare o scendere di grado.

Per quanto riguarda le battaglie casuali, si potranno utilizzare anche Pokémon leggendari non presenti in modalità classificata.

Saranno presenti diverse competizioni nella modalità online: le competizioni ufficiali e le competizioni amichevoli. Nelle prime, i partecipanti dovranno rispettare alcune regole prefissate. Nelle seconde, i giocatori potranno scegliere le proprie.

Dynamax e statistiche

Il Dynamax non solo renderà il Pokémon più grande, ma gli donerà delle particolari abilità chiamate Max Moves. Tra quelle mostrate ci sono Max Geyser di tipo acqua, che attiva la condizione pioggia sul campo di battaglia, e Max Knuckle di tipo lotta, che aumenta la forza di tutti gli alleati.

I Pokémon non dovranno portare alcun oggetto per usare il Dynamax, ma non tutti i tipi saranno in grado di metterlo in atto. Gli allenatori dovranno però possedere il Dynamax Band (una sorta di fascia) per attivarlo. Sarà possibile lasciare al Pokémon degli oggetti per aumentarne le statistiche, che si sommeranno a quelle aggiunte dal Dynamax.

Oggetti e abilità

Weezing di Galar avrà l’abilità Gas Neutralizzante: permette di neutralizzare gli effetti di una abilità sui Pokémon. Una volta che l’effetto scomparirà, le abilità degli altri Pokémon verranno nuovamente attivate.

Alcuni Pokémon avranno delle Abilità Nascoste: i Pokémon catturati durante le Battaglie Raid potrebbero possedere tali abilità. Una di quelle mostrate, è Mirror Armor di Corviknight che permetterà di respingere ogni abilità che abbassa le statistiche dei Pokémon.

Ci saranno due nuovi oggetti: Room Service e Eject Pack. La prima abbassa la velocità del Pokémon quando l’abilità Trick Room va a buon fine. La seconda abbassa tutte le statistiche del Pokémon che lo usa, per poi sostituirlo con un nuovo Pokémon durante la battaglia.

Condividi su

Articoli Correlati