Il noto rivenditore giapponese Tsutaya ha dichiarato che Fire Emblem – Three Houses è stato acquistato da una grande fetta di acquirenti femminili.
Oggi abbiamo alcune dichiarazioni interessanti provenienti da Tsutaya, un noto rivenditore giapponese con più sedi che vendono videogiochi in tutto il Giappone.
Nel loro ultimo riassunto vendite, Tsutaya ha condiviso le proprie statistiche sui clienti che hanno acquistato Fire Emblem: Three Houses.
Il rivenditore ritiene che non tutti i principali giocatori o fan della serie hanno già acquistato una copia del gioco. Infatti, la loro ipotesi è che alcuni di questi giocatori principali avrebbero scelto la strada del digital order questa volta. Detto questo, il rivenditore ha visto una grande percentuale di giocatori di sesso femminile acquistare Fire Emblem: Three Houses.
Mentre, in termini di vendite, il gioco rispetto ai precedenti titoli FE, Three Houses ha superato Fire Emblem Echoes negli store di Tsutaya, ma non ha ancora superato Fire Emblem Fates: Hoshido.
Infine, Tsutaya ha affermato che FE: Three Houses è “must buy” alla base delle vendite di hardware Nintendo Switch nel terzo trimestre del 2019 in quanto un cliente su tre acquista il titolo insieme alla console in Giappone.
Certo, non come The Legend of Zelda BOTW che vendeva più giochi rispetto alla controparte console al lancio di Nintendo Switch, ma è un grande risultato.
Anche voi state giocando questo fantastico titolo?