Non c’è pace per l’Eroe di Dragon Quest nell’antologico picchiaduro di casa Nintendo, dove in Francia è stato bannato nei tornei ufficiali e non solo…
Sin dal suo debutto in Super Smash Bros. Ultimate, l’Eroe è sempre stato al centro delle discussioni e delle contestazioni riguardo alla sua inclusione nei tornei. Alcuni pensano che il suo moveset sia troppo casuale, lasciando la vittoria e la sconfitta nelle mani della fortuna più che dell’abilità. Per questi motivi, alcuni tornei hanno iniziato a vietare il personaggio.
Nintendo Francia ha fatto una mossa interessante. Per lo Super Smash Bros. Ultimate European Team Cup 2019, i partecipanti non potranno utilizzare l’Eroe. Questo ban, viene applicato anche ad ogni personaggio DLC uscito dopo il 23 settembre; una decisione che avrà anche delle ripercussioni future.
Ecco il messaggio relativo al ban dell’Eroe dal torneo:
I personaggi giocabili durante il Campionato sono i 74 base e 3 DLC: Pianta Piranha, Joker e Banjo-Kazooie. L’Eroe ed ogni futuro personaggio DLC uscito dopo il 23 settembre saranno bannati dalla competizione.
Quindi Joker, Banjo e la Pianta Piranha saranno ancora disponibili per il torneo. E voi che ne pensate? Siete d’accordo con il regolamento del torneo oppure no?