Pokémon Spada e Scudo usciranno il 15 Novembre 2019 su Nintendo Switch. Ecco le ultime novità inserite rispetto alle edizioni passate della serie.
Diverse settimane fa, vi abbiamo informato riguardo i Pokémon esclusivi ed i Pokémon leggendari delle due versioni. Oltre all’introduzione del Pokécampeggio e del riso al curry, ecco cosa ci sarà di nuovo.
Auto-salvataggi
Alcuni giorni fa vi abbiamo riportato il rumor riguardante la presenza degli auto-salvataggi. Oggi possiamo dirvi con certezza che gli auto-salvataggi saranno presenti e che saranno opzionali. Potremo quindi decidere a nostro piacimento come giocare, avendo la sicurezza del salvataggio manuale oppure sfidando le insidie delle terre di Galar così come vengono.
18 Palestre
Il direttore Shigeru Ohmori ha confermato il numero delle palestre presenti in Pokémon Spada e Scudo. Saranno 18 e cambieranno a seconda della versione acquistata, divise in minori e maggiori. In Spada, ad esempio, la palestra di tipo lotta sarà una principale, mentre in Scudo ci sarà la palestra di tipo spettro. L’idea alla base del concetto è che a Galar ogni anno vengono indicate le palestre eleggibili per la Lega, come in un campionato nella vita reale.
MN non presenti
Ricordate le MN? Erano oggetti che servivano ad insegnare ad un Pokémon una determinata mossa, permettendoci di andare avanti nel gioco: Taglio, Forza, Flash. Kazumasa Iwao ha spiegato che non si sposano al meglio con i nuovi titoli su Nintendo Switch. Game Freak vuole dare libertà al giocatore, soprattutto dopo l’inserimento delle terre selvagge esplorabili nel titolo.
Esperienza condivisa
Come ben sappiamo, ogni Pokémon ha bisogno di guadagnare esperienza per salire di livello, evolversi e potenziare le proprie statistiche. Mentre in passato l’esperienza ricevuta dopo la sconfitta di un Pokémon avversario veniva divisa tra i Pokémon scesi in campo durante la battaglia, in Pokémon Spada e Scudo sarà l’intera squadra a crescere mano a mano che si avanza nel gioco. Non ci sarà quindi bisogno di lanciare necessariamente un Pokémon in battaglia per livellarlo.
Cosa ne pensate di tutte queste novità? Potete scriverlo nei commenti e farci sapere la vostra opinione. Se non lo avete già fatto, potete prenotare i due titoli in fondo alla pagina e riceverli il giorno dell’uscita a casa vostra con Amazon Prime.