Two Point Hospital, il simulativo manageriale a tema ospedaliero, è stato rimandato su Nintendo Switch e le altre console. Ecco le motivazioni.
I produttori affermano che sarà rilasciato nella prima metà del 2020, in una finestra di lancio che per ora è indefinita, ma compresa sicuramente tra gennaio e giugno. Nel post sul loro blog, dichiarano che lavorare sul rilascio del titolo su 3 piattaforme diverse “è un puzzle complicato di programmazione” e che vogliono quindi rimandare Two Point Hospital per migliorarne la qualità e renderlo appagante su tutte e tre le piattaforme.
Tra le difficoltà riscontrate durante lo sviluppo, ci sono il tempo stringente dovuto alla data d’uscita imminente precedentemente annunciata e il lavoro ingegneristico minuzioso da investire nella nuova versione del titolo. I ragazzi di Two Point Studios si sono inoltre scusati con i fan dell’annuncio, ma sperano che le motivazioni del ritardo vengano comprese. Concludono infatti con questa frase: “la qualità è la cosa più importante e vogliamo portarvi la migliore esperienza di gioco possibile”.
Non ci resta che aspettare ancora un po’. Two Point Hospital sarà bellissimo da giocare in modalità portatile su Nintendo Switch e gli amanti dei manageriali non potranno fare a meno di acquistarlo. Non esiteremo a informarvi non appena verrà annunciata una data sicura di rilascio. Nel frattempo vi invitiamo ad unirvi al nostro gruppo Facebook per restare in contatto con il mondo Nintendo e la sua comunità italiana!