E’ una notizia di poche ore fa: il portale VGC ha scoperto che l’ormai ex Art Director di DICE è stato recentemente ingaggiato da Retro Studios, il team di sviluppo dietro Metroid Prime 4.
Il ragazzo in questione è lo svedese Jhony Ljungstedt, art director ex DICE con cui ha partecipato a numerosi successi targati EA (Mirrors Edge Catalyst, Battlefield V, Medal of Honor e espansioni tipo Battlefield 3: Close Quarters).
Ecco le parole del ragazzo del suo ultimo post su Linkedln:
Oggi è stato il mio ultimo giorno con DICE ed è con sentimenti contrastanti che sto lasciando qualcosa che ha fatto parte della mia vita da così tanto tempo. È stato un grande viaggio e ho avuto privilegio e la possibilità di lavorare con tante persone di talento di DICE, mi mancherete tutti … Ora sono pronto per un nuovo capitolo della mia vita e non vedo l’ora che arrivi il mio nuovo viaggio con Retro Studios.
Il portale VGC crede che il ragazzo sia stato assunto proprio per dare una mano allo sviluppo di Metroid Prime 4, ma c’è sempre la possibilità che lo studio possa avere altri piani per lui.
Comunque, da quando Nintendo ha annunciato il riavvio del progetto Metroid Prime 4, Retro Studios ha ingaggiato un alto numero di personale tra cui il modellatore dei personaggi della serie Halo, Kyle Hefley, e il lead designer di Donkey Kong Country: Tropical Freeze è tornato dopo la pausa momentanea.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo.