Era nell’aria e nelle ultime ore è arrivata la spiacevole conferma della cancellazione dell’evento dedicato al mondo videoludico causato dall’epidemia di Coronavirus.
L’ente organizzatrice dell’E3 2020, ovvero l’Entertainment Software Association ha comunicato che la prevista kermesse dedicata al mondo dei videogiochi che si tiene ogni anno a Los Angeles è stata cancellata. Prima di lasciarvi ad alcune dichiarazioni, gli organizzatori ci tengono a sottolineare come stiano per esplorare varie opzioni con i loro membri partner per riuscire a creare un evento online dove si potrà conoscere nuovi annunci e tante altre notizie dal mondo videoludico.
Dopo attente consultazioni e varie discussioni costruttive con i nostri partner riguardo la salute e la sicurezza collettiva abbiamo preso la sofferta ma doverosa decisione di cancellare l’E3 2020. Non vediamo l’ora inoltre di portarvi un E3 2021 di qualità che riesca a celebrare degnamente i videogiochi.
Dispiace condividere con tutti voi questa notizia, ma non preoccupatevi che anche la stessa Nintendo che aveva confermato la sua presenza all’evento saprà rifarsi con un direct dedicato prossimamente che sveli nel dettaglio il futuro della line up di titoli dedicata a Nintendo Switch.