Dopo tanti commenti sulla decisione di eliminare l’evento losangelino dedicato al mondo dei videogiochi ecco la reazione della compagnia nipponica.
Nintendo ha dichiarato tramite un comunicato il totale appoggio su questa decisione, perché è doveroso salvaguardare la salute di tutti coloro che avrebbero partecipato a tale manifestazione. Il problema che sta fronteggiando il mondo contro la grave pandemia di Coronavirus è un fatto reale, quindi bisogna essere tempestivi nel prendere le decisioni più opportune.
Ecco la dichiarazione in merito:
Nintendo sostiene pienamente la decisione dell’ESA di cancellare l’E3 di quest’anno per aiutare a proteggere la salute e la sicurezza di tutti all’interno della nostra industria, i nostri fan, i nostri dipendenti, i nostri espositori e i nostri storici partner E3. Vogliamo esprimere la nostra totale preoccupazione e vicinanza a tutti coloro che stanno fronteggiando il grave problema dalla diffusione del COVID-19.
Continueremo ad essere flessibili e a indirizzare i nostri sforzi verso altri modi per tenere i fan aggiornati sulle nostre attività e sui nostri prodotti in futuro. A causa della diffusione del COVID-19, grandi eventi dell’industria potrebbero essere insostenibili, ma stiamo considerando diverse strade per coinvolgere i nostri fan e presto avremo più informazioni da condividere per quest’anno.
Stay Tuned!