A svelare questa meravigliosa notizia sono Nightdive Studios e Alcon Entertainment, le due note aziende di videogiochi stanno per portare Blade Runner: Enhanced Edition su Nintendo Switch!
Il titolo del 1997 sarà rilasciato sulle moderne piattaforme di gioco, Nintendo Switch inclusa, e sarà interamente rimasterizzato e realizzato sul motore grafico KEX di Nightdive.
Larry Kuperman, responsabile dello sviluppo commerciale di Nightdive, ha svelato a Hollywood Reporter:
Abbiamo attentamente ingegnerizzato il codice, importandolo nel nostro motore KEX, un potente strumento che ci consente di creare port per console di titoli classici, anche di fronte a situazioni piuttosto difficili.
Mentre Stephen Kick, CEO di Nightdive, ha commentato:
Blade Runner è ancora un risultato strabiliante a tutti i livelli, quindi mentre usiamo KEX per aggiornare la grafica ed elevare rispettosamente l’esperienza di gioco in un modo che non si era mai visto prima, stiamo preservando la visione e il gameplay di Westwood in tutta la sua gloria.
Potrete godervi i vantaggi di giocare con l’hardware moderno, il gioco non apparirà com’era prima, ma sarà glorioso come lo ricordavate.
Ecco il trailer della versione di gioco originale:
Una leggenda dei punta-e-clicca sta finalmente per tornare tra noi!
L’appuntamento è fissato tra qualche mese.