Il publisher nipponico come aveva dichiarato nelle scorse settimane ha ufficializzato nelle ultime ore il rilascio della demo del remake di Trials of Mana.
Square Enix ha comunicato che a partire da domani, 18 marzo 2020 sarà disponibile la demo giocabile di Trials of Mana su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC. Al momento però tale release sarà disponibile esclusivamente per il mercato giapponese, quindi bisognerà aspettare che venga anche confermata per l’Europa.
La demo permetterà ai giocatori di testare le fasi iniziali di gioco, con la possibilità in seguito di trasferire i propri salvataggi nella versione completa che sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 24 aprile 2020.
Mentre il mondo era avvolto nelle tenebre, la Goddess of Mana estrasse la Sword of Mana per sterminare gli otto Benevodon, dei mostri della distruzione. Intrappolò questi orrori dentro alle otto Mana Stone, salvando così il regno dal baratro.
Indebolita dalla ricostruzione del mondo, la Goddess si trasformò in un albero e cadde in un sonno profondo per molti anni. Tuttavia, presto le forze del male cercarono di liberare i Benevodon per prendere il controllo del mondo. Iniziarono una terribile guerra per portare avanti il loro piano e destabilizzare i regni.
La pace ormai non era altro che un ricordo. Il Mana stesso iniziò a sparire dal mondo e il Mana Tree iniziò ad appassire…
TRIALS of MANA è un remake in full HD del terzo capitolo della serie Mana, pubblicato originariamente in Giappone con il titolo di Seiken Densetsu 3. Il gioco è stato completamente ricostruito usando una moderna grafica in 3D.
Per festeggiare tale annuncio ecco un nuovo video pubblicato nelle ultime ore: