Il nuovo Animal Crossing ha un’atmosfera.. infernale, ecco il crossover con DOOM

Il nuovo Animal Crossing ha un’atmosfera.. infernale, ecco il crossover con DOOM

La giornata di domani, venerdì 20 marzo 2020, segnerà sicuramente un grande incremento delle ore di gioco di tutti noi grazie all’arrivo di DOOM Eternal e Animal Crossing: New Horizons.

Recentemente, il director Aya Kyogoku e il producer Hisashi Nogami (entrambi per Animal Crossing: New Horizons) hanno rilasciato un’intervista a IGN dove uno degli argomenti indiscussi della conversazione è stato il fantastico crossover, realizzato dai fan, tra queste due incredibili serie, Animal Crossing e DOOM.

Da una parte prati verdi, alberi in fiore e strani personaggi dalle simpatiche smorfie, dall’altra distruzione, atmosfere infernali, sangue e livello di tamarraggine alle stelle.

Kyogoku ha detto a IGN:

Sicuramente, l’ho notato, ci sono molti artwork e illustrazioni di DOOM e Animal Crossing online, e mentre li guardo sono sbalordito da quanta creatività hanno i nostri fan.

Penso che, poiché esiste un comune denominatore tra i fan di DOOM e Animal Crossing, e anche il fatto che Animal Crossing sia un gioco di comunicazione, siamo molto grati e molto entusiasti di vedere tutto questo. Siamo felicissimi di vedere come i due [fandom, community] si stanno unendo per festeggiare questo giorno.

Sebbene i generi siano molto diversi, Nogami ha affermato che le due serie sono in realtà molto simili in quanto:

Sono entrambi videogiochi e provengono dalla stessa sottocultura, per così dire. E’ così bello vedere che questi due [fandom] si stanno unendo e stanno promuovendo la [community] di gioco e la stessa cultura del gioco, è una cosa grandiosa da vedere.

Ecco alcune splendide opere (cliccateci su per vedere i lavori completi):

https://twitter.com/derideal/status/1240404798270255104
https://twitter.com/frankdrawings/status/1229935076391215104

Qui, addirittura, dei ragazzi hanno ricreato una Nintendo Switch limited di DOOM Eternal (il gioco arriverà su console Nintendo più avanti nel 2020) con l’amiibo di Isabelle Shotgun:

Semplicemente fantastico!

Basta inserire i due hashtag su Twitter (#animalcrossing #doom) per scovare tutti gli altri lavori di questi bravissimi fan.

Voi quale gioco avete prenotato?

Entrambi??

Condividi su

Articoli Correlati