La giornata di domani, venerdì 20 marzo 2020, segnerà sicuramente un grande incremento delle ore di gioco di tutti noi grazie all’arrivo di DOOM Eternal e Animal Crossing: New Horizons.
Recentemente, il director Aya Kyogoku e il producer Hisashi Nogami (entrambi per Animal Crossing: New Horizons) hanno rilasciato un’intervista a IGN dove uno degli argomenti indiscussi della conversazione è stato il fantastico crossover, realizzato dai fan, tra queste due incredibili serie, Animal Crossing e DOOM.
Da una parte prati verdi, alberi in fiore e strani personaggi dalle simpatiche smorfie, dall’altra distruzione, atmosfere infernali, sangue e livello di tamarraggine alle stelle.
Kyogoku ha detto a IGN:
Sicuramente, l’ho notato, ci sono molti artwork e illustrazioni di DOOM e Animal Crossing online, e mentre li guardo sono sbalordito da quanta creatività hanno i nostri fan.
Penso che, poiché esiste un comune denominatore tra i fan di DOOM e Animal Crossing, e anche il fatto che Animal Crossing sia un gioco di comunicazione, siamo molto grati e molto entusiasti di vedere tutto questo. Siamo felicissimi di vedere come i due [fandom, community] si stanno unendo per festeggiare questo giorno.
Sebbene i generi siano molto diversi, Nogami ha affermato che le due serie sono in realtà molto simili in quanto:
Sono entrambi videogiochi e provengono dalla stessa sottocultura, per così dire. E’ così bello vedere che questi due [fandom] si stanno unendo e stanno promuovendo la [community] di gioco e la stessa cultura del gioco, è una cosa grandiosa da vedere.
Ecco alcune splendide opere (cliccateci su per vedere i lavori completi):
Qui, addirittura, dei ragazzi hanno ricreato una Nintendo Switch limited di DOOM Eternal (il gioco arriverà su console Nintendo più avanti nel 2020) con l’amiibo di Isabelle Shotgun:
Semplicemente fantastico!
Basta inserire i due hashtag su Twitter (#animalcrossing #doom) per scovare tutti gli altri lavori di questi bravissimi fan.
Voi quale gioco avete prenotato?
Entrambi??