Com’è cambiato negli anni Xenoblade Chronicles? Wii vs new 3DS vs Switch, video confronto

Com’è cambiato negli anni Xenoblade Chronicles? Wii vs new 3DS vs Switch, video confronto

E’ stato appena rilasciato su YouTube un interessante video che mette a confronto le versioni Wii e new 3DS di Xenoblade Chronicles con la nuova.

Il celebre gioco di ruolo di Nintendo e Monolith Soft. uscì originariamente su Nintendo Wii (in Italia) il 2 settembre 2011.

Il gioco conquistò la critica specializzata (per non parlare dei fan) tanto da ricevere solo recensioni positive, Famitsu diede a Xenoblade il celebre 36 su 40 (ovvero quattro 9 su quattro) mentre Metacritic ha un punteggio di 92/100.

Qualche anno dopo, il 2 aprile 2015, Xenoblade arrivò anche su new Nintendo 3DS (la versione leggermente più potente della portatile di Kyoto) mentre una versione digitale del gioco è presente anche su Nintendo Wii U tramite Virtual Console.

Dopo questa doverosa premessa, vi lasciamo con il video confronto:

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles arriverà su Nintendo Switch in versione Definitive Edition il prossimo 29 maggio 2020 con tanto di contenuti inediti e Limited. Tutte le info sul gioco qui.

Su Nintendo Switch è anche disponibile il seguito diretto del primo Xenoblade, ovvero Xenoblade Chronicles 2, mentre su Nintendo Wii U una sorta di erede spirituale, Xenoblade Chronicles X.

Condividi su

Articoli Correlati