Sebbene il titolo dovesse uscire tra pochissimi giorni, il team di sviluppo ha deciso a sorpresa di rimandare la release del gioco.
Hellpoint non sarà disponibile a partire dal 16 aprile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Nei giorni scorsi Cradle Games ha comunicato che il progetto è stato rimandato principalmente per avere ancora del tempo per sistemare al massimo ogni piccolo particolare dello sviluppo. La volontà principale è quella di soddisfare al massimo la community che aspetta volenterosa questo nuovo gioco di stampo action RPG.
Hellpoint è un RPG oscuro e impegnativo ambientato in un universo fantascientifico ricco di atmosfera in cui il confine tra scienza e occulto è sottile.
La stazione Irid Novo, un tempo l’apice glorioso dei traguardi umani, è ora devastata, completamente invasa da entità interdimensionali malvagie e dominata dalla volontà di malvagie Divinità cosmiche.
Tu sei una creatura dell’Autore criptico, creata e inviata per indagare su Irid Novo nel tentativo di comprendere la serie di eventi diabolici che hanno portato allo strano incidente noto come La Fusione.
- La stazione spaziale Irid Novo è un’enorme struttura interconnessa piena di scorciatoie nascoste, numerosi segreti, e segreti nascosti all’interno di quei segreti – e puoi esplorare tutto. Ci sono varie strade che puoi percorrere nel tuo viaggio, e sempre più terrore e brividi man mano che ti inoltrerai negli angoli più bui della stazione.
- Decine di armi da mischia e da distanza e pezzi di armatura adatti al tuo stile di gioco. Una volta padroneggiata, ogni arma possiede una propria abilità speciale unica da sbloccare.
- Un mondo affascinante all’indomani di un enorme cataclisma quantistico, con storia e tradizioni profondamente radicate nei film di fantascienza classici e moderni. E una colonna sonora da pelle d’oca!
- La stazione spaziale orbita in tempo reale attorno al minaccioso buco nero, innescando vari eventi dinamici come il cambiamento delle statistiche e delle posizioni dei nemici, l’apparizione dei boss e gli assalti delle orde.
- Se fai fatica, chiedi a qualcuno di unirsi a te in una sessione cooperativa sul divano o chiedi aiuto online. Il bottino viene condiviso e l’esperienza del secondo giocatore locale viene salvata e non ridotta.
- E se non stai facendo abbastanza fatica, sfida altri giocatori ad affrontarti! Sono supportati fino a 4 giocatori in modalità multigiocatore PvP.
Al momento la data di pubblicazione non è stata ancora diramata però il titolo uscirà entro la fine del Q2 2020, ovvero entro il 30 giugno 2020.