Nintendo Switch si è recentemente aggiornata al firmware 10.0.0, versione di sistema che potrebbe includere il supporto ad un nuovo hardware.
Niente temi personalizzati o cartelle, il nuovo aggiornamento software potrebbe però includere qualcosa di ancora più eccitante. Infatti, un ingegnere e dataminer inglese di nome Mike Heskin ha scoperto che l’aggiornamento 10.0.0 include un supporto preliminare ad un nuovo componente hardware che andrà ad affiancare l’ibrida di Nintendo.
Su Twitter, Mike Haskin ha commentato con le seguenti parole:
Il firmware 10.0.0 aggiunge il supporto preliminare per un nuovo modello hardware: “nx-abcd”. 3 dei 5 nuovi profili DRAM sono per questo nuovo tipo di hardware e ci sono prove che un display secondario venga aggiunto esclusivamente su questo modello.
Infine, Haskin parla della potenza che potrebbe avere questa nuova unità:
Bene, parliamo ancora del X1 (in realtà è un X1 +, è un X1 con il nuovo SoC t214 / t210b01). Non sono sicuro di quanta potenza possano ricavarne in più. Il 4K, ad esempio, sembra quasi impossibile.
E’ da tempo che si vocifera di una versione PRO della console Nintendo anche se, secondo gli ultimi rumor, sembrerebbe non essere poi così potente rispetto all’attuale versione. Vi ricordiamo che il presidente Shuntaro Furukawa ha affermato, qualche tempo fa, che attualmente non ci sono piani per lanciare un nuovo modello di Switch nel 2020.
Sarà possibile combinare 2 console per avere il doppio della potenza? Magari usando lo schermo della seconda proprio come hardware aggiuntivo??
E voi a cosa pensate?
Non ci resta che attendere.