Super Mario Maker 2, in arrivo la modalità chiamata “Crea un mondo” come aggiornamento finale

da | 21/04/20 12:16

L’update definitivo per Super Mario Maker 2 è pronto al rilascio su Nintendo Switch. Scopriamo insieme di che cosa si tratta nel dettaglio.

Nintendo ha comunicato che da domani, 22 aprile 2020, sarà disponibile un nuovo aggiornamento completamente gratuito per Super Mario Maker 2, che introdurrà l’inedita modalità chiamata “Crea un mondo“, insieme a tante altre nuove caratteristiche. 

Nella modalità Crea un mondo, gli utenti possono collegare tra loro i livelli che hanno realizzato, dando vita a un percorso che si snoda dal punto d’inizio al castello finale, oltre a personalizzare l’aspetto della mappa del mondo. È possibile costruire fino a otto mondi, con un massimo di 40 livelli, per creare un piccolo gioco di Super Mario da gustarsi da soli o da condividere* con altri utenti.

 

 

Oltre a questa nuova modalità, in Super Mario Maker 2 fanno il loro debutto anche i Bowserotti! Ci sono tutti e sette, ognuno con uno schema di movimento unico, e gli utenti possono inserirli nei propri livelli. Gli altri nuovi nemici in arrivo includono il temibile spettrino, che tormenta chiunque raccolga la chiave maledetta, e i Koopasapiens a molla.

 

 

L’aggiornamento introduce anche nuovi elementi per i livelli e potenziamenti per i personaggi, tra cui il fungo SMB2 che permette a Mario e compagni di assumere il loro aspetto di Super Mario Bros. 2 e di raccogliere e lanciare oggetti e nemici, proprio come in quel gioco. Con il costume rana di Super Mario Bros. 3, Mario può nuotare agilmente e persino correre sull’acqua.

 

 

Gli altri potenziamenti includono il super palloncino, introdotto per la prima volta con Super Mario World, la super ghianda
di New Super Mario Bros. U e il fiore boomerang di Super Mario 3D World. Dallo stesso gioco provengono anche cinque variazioni di oggetti da indossare, come il cubo cannone e il cubo elica.

 

 

Ci sono anche buone notizie per i fan di Mario Kart Tour: Mario costruttore e Toad costruttore fanno il loro debutto in Mario Kart Tour per dispositivi smart. Durante il Tour X, che si tiene dalle 08:00 del 22 aprile alle 07:59 del 6 maggio, i giocatori avranno la possibilità di ottenere questi due piloti e potranno usarli nel gioco.

 

 

L’ultimo aggiornamento per Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch sarà scaricabile gratuitamente dal 22 aprile. Include la modalità “Crea un mondo”, che permette ai giocatori di costruire le proprie mappe del mondo, e tanti nuovi elementi, come nemici e potenziamenti.

Vi ricordiamo che Super Mario Maker 2 è disponibile dal 28 giugno 2019 in esclusiva su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

Condividi su

Articoli Correlati