Curve Digital è entusiasta e orgogliosa di annunciare il primo gioco basato sulla serie pluripremiata Netflix ideata da Steven Knight: Peaky Blinders!
Peaky Blinders: Mastermind è un puzzle-avventure game basato sul pluripremiato show televisivo in cui i giocatori avranno a che fare con Tommy Shelby e la sua banda intenti a prendere il controllo delle strade di una Birmingham dell’inizio del XX secolo.
Ambientato poco prima degli eventi della prima stagione, i giocatori si uniranno all’organizzazione criminale della famiglia Shelby scoprendo una trama sinistra con lo scopo di far fallire Tommy.
È una visione furba, credibile e soprattutto molto creativa del mondo dei Peaky Blinders che, come spiega James Marsden, Game Director di FuturLab, ha visto il team di sviluppo utilizzare il punto chiave della serie come ispirazione per le meccaniche principali del gioco :
C’è un punto nello show in cui Tommy Shelby spiega che non ha alcuna preoccupazione per il passato, né per il futuro; tutto ciò che gli importa è un momento cruciale in cui ricorda quando era un soldato.
Abbiamo progettato il nostro gioco attorno a quell’idea, consentendo al giocatore di pianificare azioni avanti e indietro nel tempo, coreografando un cast di personaggi per sincronizzare le loro azioni durante questi momenti cruciali. Il giocatore si sente come il leader intelligente e sofisticato quale è Tommy, quindi pensiamo che diventare la mente geniale dei Peaky Blinders sarà una cosa indimenticabile per i fan dello show e per tutti giocatori.
Ecco il trailer di lancio:
In Peaky Blinders: Mastermind i giocatori dovranno:
- Testimoniare l’ascesa di Tommy Shelby come vero leader dei Peaky Blinders all’inizio del XX secolo a Birmingham
- Utilizzare l’abilità di Tommy per pianificare la creazione di scenari complessi
- Controllare Tommy, Arthur, Polly e altri sul campo missione dopo missione
I FuturLab hanno collaborato con Feverist, la band art-rock britannica coinvolta nella colonna sonora di Peaky Blinders (Serie 1), per creare una colonna sonora su misura e originale per il gioco. Domani rilasceranno il singolo Reveler che sarà presente nel prossimo album tratto dalla colonna sonora, così come The Secret presente nel trailer.
Infine, vi ricordiamo che la 5° Stagione dei Peaky Blinders è disponibile da oggi su Netflix nel Regno Unito, mentre tutte le stagioni sono presenti nel nostro catalogo Netflix.
Peaky Blinders: Mastermind arriverà su Nintendo Switch in estate (attualmente disponibile in prenotazione anche su Steam, sfortunatamente, solo in lingua inglese).
By order of the Peaky fu*** Blinders!