L’Unreal Engine 5 supporterà senza problemi Nintendo Switch

da | 16/05/20 12:33

Dopo la rivelazione del nuovo motore grafico, Epic Games torna a parlare nel dettaglio di alcuni aspetti ancora non svelati completamente.

Come ben sapete, la nuova tecnologia di Epic Games ovvero l‘Unreal Engine 5 sarà disponibile sulle prossime piattaforme di nuova generazione prodotte da Sony e Microsoft, insieme a determinati PC che avranno al loro interno determinate schede video equipaggiate per supportare tale rivoluzione.

Nel dettaglio, ecco le dichiarazione rilasciate ai ragazzi di Eurogamer dal CEO di Epic Games, Tim Sweeney:

Fin da subito volevamo mantenere la compatibilità con le piattaforme di vecchia generazione, quindi abbiamo la possibilità di costruire o importare i nuovi assets ad un alto livello qualitativo, molto vicino al livello di qualità cinematografica che ci si aspetta dalle console di nuova generazione.

 

L’Unreal Engine 5 ci fornisce e ci fornirà la possibilità di poter scalare i contenuti a qualsiasi risoluzione in base a determinate esigente, per poter essere eseguiti su qualsiasi piattaforma, anche sui dispositivi iOS e Android più datati.

 

Quindi si possono creare i contenuti una solo volta per poi renderli disponibili su qualsiasi piattaforma, con piccole differenze a livello di fedeltà grafica

Quindi la volontà da parte di Epic Games e quella di supportare tutte le vecchie piattaforme inclusa Nintendo Switch, anche per mantenere la piena compatibilità di Fortnite tra tutte le piattaforme già disponibili e che in futuro arriveranno sul mercato. 

Condividi su

Articoli Correlati