Nintendo: “Stop ai codici digitali dei giochi venduti nei negozi”

da | 02/07/20 13:08

Era nell’aria ormai da tempo ma Nintendo ha deciso che posizione adottare su questo spinoso argomento tanto chiacchierato nell’ultimo periodo.

Grazie a una recente intervista rilasciata ai colleghi di Nintendo Life, la compagnia nipponica ha comunicato in maniera netta la sua scelta di vietare la vendita di codici digitali presso i negozi europei. Ecco quanto segue nelle dichiarazioni:

Dopo un attento esame dell’evoluzione del mercato europeo negli ultimi anni, Nintendo ha deciso di mettere la parola fine alla disponibilità di codici di download per il proprio software pubblicato tramite i rivenditori, a partire dalla giornata del 1 luglio 2020 con effetto immediato.

 

I clienti potranno comunque acquistare fondi Nintendo eShop, abbonamenti Nintendo Switch Online e contenuti aggiuntivi come il Pass Espansione per Pokémon Spada e Pokémon Scudo, presso i rivenditori di tutta Europa.

 

Vi ricordiamo inoltre che i codici download per il software Nintendo Switch da altri editori saranno ancora disponibili. Stiamo studiando pure nuove strade e continueremo a lavorare su nuovi metodi per portare i contenuti del Nintendo eShop a quanti più giocatori possibili in tutto il mondo.

Vi invitiamo a rimanere sintonizzati su Nintendo Player per non perdere nessuna novità dal mondo Nintendo.

Condividi su

Articoli Correlati