Proprio ieri Nintendo ha svelato grosse informazioni sulle vendite del titolo più amato del momento. Sembra addirittura aver superato lo storico Metroid.
Ieri, 6 Agosto 2020, Nintendo ha rivelato che il gioco dell’anno Animal Crossing: New Horizons ha già totalizzato l’incredibile risultato di 22,4 milioni di copie vendute in tutto il mondo. È un totale che lo rende il secondo gioco più venduto su Nintendo Switch nonostante sia disponibile solo da una manciata di mesi, vendendo già più copie persino di importanti e corposi titoli di casa Nintendo come Zelda: Breath of the Wild e Super Smash Bros. Ultimate.
Dunque, nelle ultime ore ci si è resi conto che questo impressionante totale delle vendite significa anche che il gioco ha venduto più copie di ogni singolo gioco della serie (considerati complessivamente) di Metroid. Questo bizzarro fatto è stato portato all’attenzione di varie community da Christopher Dring di Reedpop, che ieri ha condiviso il seguente messaggio sui suoi social media.
Più persone hanno acquistato Animal Crossing: New Horizons in poco più di 3 mesi rispetto all’intera serie Metroid in oltre 34 anni
È una statistica difficile da credere, ma il totale delle vendite stimate per tutti i giochi Metroid ammonta attualmente a 18,23 milioni di copie in tutto il mondo (contro le 22,4 milioni di copie totalizzate dal nuovo capitolo di Animal Crossing). Naturalmente, questo include tutti i giochi Prime, i vecchi classici e tutto fino a Metroid: Samus Returns su 3DS, con cifre che si presumono corrette a marzo 2020.
Dunque, Animal Crossing: New Horizons sembra aver superato ogni aspettativa e continua a scalare la vetta dei giochi più venduti per Nintendo Switch (e non solo)!
Cosa ne pensate? Secondo voi è un successo meritato oppure no? Fateci sapere!
Stay Tuned