Il publisher ha svelato che I Am Dead sta per essere rilasciato nel corso delle prossime settimane su Nintendo Switch. Scopriamo insieme tutte le novità.
Nel corso della giornata Annapurna Interactive ha comunicato che I Am Dead sarà disponibile ufficialmente a partire dall’8 ottobre su Nintendo Switch e PC (Steam). Si tratta di un’esperienza narrativa, con un impianto di gioco votato al puzzle game e ideato niente meno dai creatori di Hohokum e Wilmot’s Warehouse.
I Am Dead è un’incantevole avventura a enigmi che ti porterà a esplorare l’aldilà, dai creatori di Hohokum e di Wilmot’s Warehouse.
Morris Lupton, curatore del museo della piccola isola di Shelmerston deceduto da poco, si ricongiunge al fantasma di Sparky, il suo cane, soltanto per scoprire che un disastro è sul punto distruggere la sua amata isola.
Insieme dovranno riportare alla luce gli antichi misteri di Shelmerston, scongiurare l’eruzione del vulcano dell’isola e salvare quella che è casa loro.
Morris e Sparky dovranno dissotterrare un po’ dei fantasmi di Shelmerston, smarriti e sparpagliati. Per rintracciarli, la coppia dovrà tornare sui luoghi da loro frequentati, immergersi nei ricordi delle persone a loro più vicine e apprendere la storia delle loro vite.
Per riuscire nell’intento di entrambi, Morris si avvarrà del neo-acquisito potere di scorgere l’interno di oggetti e persone, rivelandone contenuto e ricordi. Una specie di raggi X sovrannaturali!
Strada facendo scoprirai innumerevoli storie sul passato e sulle leggende di Shelmerston, insieme al bizzarro assortimento degli abitanti e dei visitatori che la compongono: fringuelli turisti, uomini-pesce, lamantini e la leggenda di Aggi, colei che in principio mise il vulcano a tacere…
https://www.youtube.com/watch?v=SWqu7b2T77I
Stay Tuned!