Sicuramente Cadence of Hyrule è un titolo molto particolare nel suo genere. Oggi andiamo ad analizzare i personaggi principali: Link e Zelda.
Da Venerdì 23 Ottobre è ufficialmente disponibile – oltre la versione digitale sul Nintendo eShop – l’edizione fisica di Cadence of Hyrule – Crypt of the NecroDancer Featuring The Legend of Zelda. Vi ricordiamo che la versione in questione è stata rilasciata ad un prezzo di
Se non siete ancora a conoscenza della trama e delle informazione base del titolo vi consigliamo di consultare il nostro articolo e di provare la demo gratuita presente nel Nintendo eShop.
In questo articolo, insieme, andremo ad analizzare nello specifico due dei protagonisti principali del videogame: il famosissimo eroe Link e la meravigliosa principessa Zelda.
Come già approfondito nello scorso articolo dedicato a Cadence of Hyrule, in un primo momento del gameplay Cadence svolge un ruolo fondamentale. Lei, infatti, aiuta il giocatore durante una prima parte del gioco sino ad arrivare ad una scelta importante. Sarà richiesto al gamer di scegliere se risvegliare Link oppure Zelda e dunque continuare il viaggio con uno di loro.
Esplora il mondo di superficie e i dungeon generati casualmente e porta a termine la tua missione per proteggere il mondo in questa avventura tutta a base di ritmo e azione!
Fortunatamente una scelta non esclude l’altra. Infatti, se per esempio scegliessimo di risvegliare Zelda, più avanti nel gioco sarà possibile farlo anche con Link attraverso delle quest secondarie che permetteranno al giocatore di impersonare sia l’intrepido eroe che l’incantevole principessa a proprio piacimento.
La possibilità di scegliere se giocare come Link o come Zelda permette di vivere situazioni di carattere diverso. Link si potrebbe definire più classico, poiché sfrutta maggiormente l’attacco e la difesa con il suo scudo. Zelda, invece, sembrerebbe inizialmente più fragile, ma durante il corso del gameplay potrà recuperare delle pietre che la renderanno sempre più forte.
Naturalmente ci saranno anche delle occasioni in cui alcuni oggetti non saranno utilizzabili da entrambi e quindi prontamente bisognerà switchare personaggio per portare a termine il proprio obiettivo.
Un po’ di storia…
Per i più nostalgici o per chi si è affacciato da poco nel mondo di The Legend of Zelda ci teniamo a illustrare brevemente i personaggi di Link e Zelda.
Link è considerato uno dei personaggi più famosi di casa Nintendo e addirittura anche di tutte le serie videoludiche in generale. Nel 2005 è stato uno dei primi tre personaggi a guadagnare l’accesso alla Walk of Game insieme a Mario e a Sonic the Hedgehog.
La serie di The Legend of Zelda ci propone diversi Link. Infatti ogni gioco presenta un Link diverso appartenente ognuno a un’epoca differente. In ogni gioco, comunque, l’eroe indossa sempre i soliti indumenti, come la sua emblematica tunica verde.
L’eroe possiede, inoltre, un pezzo della Triforza, la sacra reliquia intorno alla quale ruota la storia del gioco: ne esistono tre pezzi, ognuno dei quali corrisponde alla virtù del suo possessore. Nel caso di Link, si tratta della triforza del coraggio.
L’incantevole principessa Zelda
Figlia di Re Daphnes di Hyrule, Zelda è la principessa del regno. Possiede un frammento del leggendario oggetto chiamato Triforza, più precisamente la Triforza della Saggezza. Nonostante la serie porti il suo nome, la principessa viene spesso rapita. In molti giochi viene rappresentata come una dei saggi e una profetessa.
Con questa favolosa immagine di Zelda in Breath of The Wild chiudiamo il nostro articolo con la speranza di avervi arricchito con qualche informazione in più su Cadence of Hyrule e questi due personaggi meravigliosi.
Vi ricordiamo ancora una volta che potete acquistare Cadence of Hyrule in versione digitale sul Nintendo eShop e in versione fisica presso i maggiori rivenditori videoludici.
STAY TUNED