La versione Google Stadia di Cyberpunk 2077 in esecuzione su Nintendo Switch, ma come?

da | 22/12/20 12:52

Uscito soltanto qualche settimana fa, Cyberpunk 2077 è già “approdato” su Nintendo Switch tramite lo streaming con Google Stadia. Qualcosa non torna.

Vi spieghiamo per bene questa cosa.

Lo YouTuber Nintendrew ha caricato un video in cui mostra la versione Google Stadia di Cyberpunk 2077 in esecuzione su Nintendo Switch. Il gioco gira addirittura con una risoluzione di 1080p in modalità TV, è compatibile con i Joy-Con e con il Pro Controller (riconosciuti dal gioco come gamepad Xbox).

Ma com’è possibile tutto ciò?

In pratica, si tratta di una console Nintendo modificata (hackerata, quindi una cosa illegale) con sistema operativo Android. Lo YouTuber sottolinea che questo stesso metodo può essere “usato” per giocare ad altri titoli di nuova generazione su Nintendo Switch.

Illegale o no, la cosa è fattibile. Nintendo dovrebbe sfruttare meglio tutte le caratteristiche di questo gioiellino?

Attualmente, il cloud gaming (ufficiale) su Nintendo Switch è limitato ad un paio di giochi (ma sembra avere un ciclo di vita già abbastanza breve).

Recentemente, il producer del gioco dichiarò che “al momento” non è in programma una versione Nintendo Switch di Cyberpunk 2077. Visti i recenti e imbarazzanti problemi di lancio del gioco, vi piacerebbe vederlo (in futuro) anche su console Nintendo?

P.S.: Non fatelo a casa.

Condividi su

Articoli Correlati