Lodato da critica e pubblico, quello di DOOM Eternal è sicuramente il port migliore di Panic Button per Nintendo Switch. Vediamo cosa ne pensa Digital Foundry.
Nel suo ultimo video, John Linneman di Digital Foundry ha sottolineato quanto DOOM Eternal sia ottimo su Nintendo Switch:
Credo che Doom Eternal su Nintendo Switch sia un port generalmente eccellente … questa è sicuramente una conversione fenomenale su quello che è uno dei motori di gioco tecnologicamente più avanzato sul mercato.
DOOM Eternal per Nintendo Switch è chiaramente uno dei lavori migliori che Panic Button abbia mai fatto.
Parliamo di numeri invece. Per quanto riguarda la risoluzione in modalità TV il gioco ha un massimo di 720p con alcuni cali di appena 540p. Per fare un esempio, la risoluzione in TV di Wolfenstein II: The New Colossus su Nintendo Switch aveva cali fino a 360p. Mentre è portatile, DOOM Eternal varia tra i 612p e i 360p.
Come abbiamo già detto durante la nostra recensione, il framerate di gioco è davvero molto stabile con il gioco che centra i 30 fps nella maggior parte degli scontri in modalità TV. In portatile la differenza di fps non è poi così tanto marcata.
Vi lasciamo con il video completo di Digital Foundry e con i link delle nostre recensioni dei titoli (non solo di Bethesda e Panic Button) third party presenti su Nintendo Switch meglio realizzati: