Apex Legends è il noto sparatutto Battle Royale di EA e Respawn Entertainment, il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch da marzo.
Andiamo subito al punto. Secondo la pagina del gioco presente sul Nintendo Switch eShop, per scaricare questo atteso sparatutto gratuito saranno necessari 15.2 GB di spazio su console o microSD. Fin qui tutto nella norma (quindici giga per un gioco del genere sono più che comprensibili), ma una nota prima dei Dettagli di gioco indica che:
Il gioco richiede il download di almeno 30 GB attraverso una connessione wireless. Potrebbe inoltre essere necessario creare o collegare un account Nintendo. E’ richiesta una scheda microSD (venduta separatamente). I requisiti di memorizzazione sono soggetti a modifiche. Visita www.help.ea.com/apex-legends per i dettagli.
Naturalmente, visitando il link consigliato per ulteriori dettagli non abbiamo trovato risposta ai nostri quesiti, ovvero servono 15.2 o 30 GB per scaricare il gioco?
A questo punto, non ci resta che attendere.
Infine, vi ricordiamo che Apex Legends sarà disponibile gratuitamente sul Nintendo Switch eShop dal 9 marzo 2021. Il gioco sarà compatibile con il Cross-Play (Xbox One, PlayStation 4, Switch o PC via Origin e Steam) ma i salvataggi non potranno essere trasferiti da una piattaforma ad un altra. Il gioco arriverà su Nintendo Switch con la Stagione 8.