Il titolo del momento Valheim sta avendo molto successo in questo periodo, sarebbe interessante vederlo su Nintendo Switch.
Con ben oltre 5 milioni di copie vendute in un solo mese, questo gioco sandbox sta letteralmente creando una tempesta tra i titoli indie su Steam. Tutto questo grande successo è sicuramente dovuto alle recensioni positive ricevute, questo ha provocato la voglia di vedere un suo porting su console. Cosa che potrebbe capitare grazie al team di sviluppo Panic Button, visto che il capo della produzione, Dan Hernberg, ha rilasciato di recente un’intervista dove parla proprio di questo porting.
Qui sotto trovate le dichiarazioni fatte durante l’intervista:
Non sono sicuro che questa sia la mia “scelta di gioco”, ma in questo momento sto giocando troppo a Valheim e mi piacerebbe portarlo su Switch.
In Valheim vi ritroverete nell’aldilà vichingo dove costruirete il vostro regno e combatterete per avere successo. Come molti altri giochi di questo tipo potrete affrontare altri giocatori online o creare dei gruppi di 9 persone per affrontare le brutalità che popolano il mondo del gioco.
Il fatto che il gioco sia stato sviluppato in Unity è sicuramente una buona cosa, perché renderebbe più facile il porting su Nintendo Switch. Per di più il fatto che Panic Button si sia “proposta” per portarlo sulla console di Nintendo fa ben sperare, visto che di solito lo studio raramente sbaglia con questo genere di cose.