A qualche ora dal suo rilascio sul Nintendo Switch eShop, Respawn e Panic Button hanno confermato alcune caratteristiche di Apex Legends.
Ai microfoni di Famitsu, Respawn e Panic Button hanno confermato che l’atteso Battle Royale girerà su Nintendo Switch in modalità TV con una risoluzione di 720p mentre in portatile avrà una visualizzazione di 576p. Per quanto riguarda il frame-rate, sarà fisso a 30 per entrambe le modalità di gioco. In più, Apex Legends per Nintendo Switch è stato realizzato con lo stesso motore di gioco utilizzato per le altre versioni.
E’ invece importante sapere che il gioco supporterà il cross-play ma non il cross-progression. Cosa vuole dire, che chi lo sta già giocando altrove e vorrà giocarlo anche su Switch, su console Nintendo dovrà ricominciare da zero con il suo personaggio. A questo proposito, Chad Grenier di Respawn ha confermato che il cross-progression su Nintendo Switch arriverà in futuro tramite aggiornamento.
Infine, il titolo è compatibile con il giroscopio della console.
Vi consigliamo di tener d’occhio la dimensione del download di Apex Legends per non farvi cogliere di sorpresa, il titolo sarà disponibile da domani su eShop.